Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

eventi-religiosi-locandina-san-rocco-2010Cari amici,

anche quest'anno il Comitato Feste Patronali ha messo in campo ogni sforzo per onorare San Rocco nostro Patrono e per offrire a voi tutti concittadini residenti a Noci, a quelli che torneranno per questa felice circostanza e a tutti i forestieri che ci onoreranno della loro presenza, un momento di fede, di festa e di riposo dalle fatiche quotidiane.

 

Quest'anno avremo un'immensa fortuna: due eventi arricchiranno i festeggiamenti in onore del nostro Santo protettore; un ponte virtuale unirà la Puglia alla Sicilia e grazie all'insistenza di questo Comitato e alla generosa disponibilità e affabilità della famiglia Vaccalluzzo, che ringraziamo sin da ora dal profondo del cuore, in anteprima regionale assoluta, i F.LLI VACCALLUZZO da Belpasso (CT), ci offriranno uno dei più belli spettacoli pirotecnici che abbiano mai illuminato il cielo di Noci e dell'intera Puglia. Per questa occasione eccezionale, vi preghiamo, non fate mancare il vostro sostegno! Offriamo a questa rinomata ditta pirotecnica - una delle migliori a livello mondiale - l'ospitalità e il calore che la nostra Regione e la nostra comunità cittadina sanno offrire: loro faranno il resto per rendere indimenticabile la nostra festa!

 

Un caloroso benvenuto anche a don Luigi Mansi, padre spirituale presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" che presenterà il suo musical: "La cappa e il bastone - la straordinaria avventura del giovane Rocco di Montpellier" introducendoci alla festa in modo affascinante e 'insolito'.

 

Un bentornato all'amico Lucio Mariano - ospite graditissimo degli ultimi anni - che con le sue scenografie di luci ha innovato e cambiato completamente il modo di concepire l'arte delle luminarie: a lui il nostro grazie per la pazienza che dimostra nei nostri confronti, la stima e l'affetto reciproco che ormai ci lega. Nelle pagine di questa brochure le foto della straordinaria illuminazione dello scorso anno che lasciò tutti a bocca aperta.

 

Pretendere di accontentare tutti è praticamente impossibile... compresi i tanti critici... quelli che c'è sempre qualcosa che non va... quelli che la banda suona bene e male... quelli che il fuoco si sente troppo o poco... quelli che non vogliono la bancarella sotto casa... quelli che l'obolo non lo diamo, ma la sera della festa ammiriamo le luminarie... quelli che portano le statue dei santi in processione e elargiscono un'offerta non adeguata, salvo poi recarsi nei paesi limitrofi e "pagare a tariffa"... quelli che le feste di quel paese sono sempre più belle... quelli che se le feste scomparissero saremmo più contenti... quelli che ti prendono in giro... quelli che ti chiudono la porta in faccia... quelli che... anche a tutti costoro, in perfetta letizia, il nostro grazie...

 

Ma soprattutto, grazie alle persone coscienziose e di buona volontà che ci sostengono economicamente e moralmente, grazie in modo particolare ai tanti SPONSOR che di cuore, partecipano alla nostra voglia di far bene e meglio, grazie alla gente semplice, grazie agli operai e agli artigiani, agli allevatori e agli agricoltori, alle imprese e alle aziende, grazie a quegli Amministratori che spendono un po' del loro a nostro favore, grazie all'Arciprete don Peppino CITO e al Sindaco Pietro LIUZZI: le Feste Patronali sono patrimonio dell'intera città e l'organizzazione ha bisogno della collaborazione, del sostegno e del consiglio di tutti coloro che amanti del bello, ne fanno occasione di crescita.

 

Che San Rocco interceda presso Dio per tutti noi e vegli sempre sulle nostre famiglie, sui giovani e sugli anziani, sugli affetti di ciascuno, sui luoghi di lavoro e sull'intera Comunità cittadina.

 

Antonio LABATE e il Comitato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook