Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

eventi-religiosi-fuochi-vaccalluzzo-1NOCI (Bari) - L'edizione 2010 della festa patronale di Noci in onore di san Rocco resterà nella memoria dei nocesi per la partecipazione popolare, per le luminarie, per le bande e soprattutto per il fuoco della ditta fratelli Vaccalluzzo di Belpasso (Catania) che ha lasciato un ottimo ricordo di sè.




eventi-religiosi-fuochi-vaccalluzzo-2

I FUOCHI - L'anteprima regionale per la Puglia dello spettacolo pirotecnico dei f.lli Vaccalluzzo, portati a Noci dal comitato Feste Patronali e dal suo presidente, Antonio Labate, non è stata inferiore alle tante attese. Semmai nocesi e forestieri, convenuti a Noci per assistere a questa "prima", hanno potuto osservare le numerose e nuove soluzioni pirotecniche di scuola siciliana, eseguite da una delle più importanti e rinomate ditte a livello mondiale.

eventi-religiosi-fuochi-vaccalluzzo-3

Numerosi gli estimatori dell'arte pirotecnica giunti a Noci per l'occasione come i redattori del sito web www.pirovagando.it che hanno seguito l'evento con una diretta web e con una carrellata di foto anche al campo fuochi di via Mancini.




Lo spettacolo dei Fratelli Vaccalluzzo in anteprima assoluta regionale alla Festa Patronale di San Rocco a Noci (Bari) - Il video del fuoco pirotecnico


LE PROCESSIONI - Tanta partecipazione anche per le funzioni religiose e le processioni con la statua del santo patrono Rocco per le strade cittadine. Domenica mattina la processione si è svolta prevalentemente nel centro antico, tra le gnostre e i vicoli del paese. Numerose le autorità civili presenti, fra cui il sindaco Liuzzi, il vicesindaco Morea, il baby sindaco Giammarco Guagnano, il presidente del consiglio Notarnicola, alcuni assessori e consiglieri. Ad aprire la processione le confraternite nocesi. Il gran concerto bandistico "G. Chielli" - Città di Noci ha accompagnato la solenne processione.

La processione di domenica 5 settembre 2010

Festa patronale San Rocco - Noci (Bari)


 

Lunedì sera cinque cavalli murgesi hanno aperto la processione solenne, seguiti dai gonfaloni dei comuni limitrofi invitati per l'occasione, Locorotondo, Martina Franca, Turi, Mottola, della Provincia di Bari e del comune di Noci. Subito dopo la confraternita della Madonna del Carmine di Mottola e le confraternite nocesi. Poi il clero nocese, la statua di san Rocco, le autorità civili nocesi e dei comuni viciniori, il gruppo dell'Unitalsi e la banda cittadina "G.Sgobba".

La processione di lunedì 6 settembre 2010

Festa patronale San Rocco - Noci (Bari)

 

 

LE LUMINARIE - Efficaci e belle le luminarie allestite su Piazza Garibaldi e lungo via Aldo Moro dalla ditta "Mariano Light scenografie" di Maglie (Le) e vincitrici del primo premio ad un concorso tenutosi a Scorrano in provincia di Lecce.

eventi-religiosi-le-luminarie-1

eventi-religiosi-le-luminarie-2

 

 

 

 

 

 

 

LE BANDE - Molto apprezzate le bande presenti alla festa: il Gran concerto bandistico "G. Chielli" - Città di Noci, diretto dal maestro Giovanni Minafra e il Gran concerto bandistico "L.Leo" - Città di Manduria, diretto dalla maestra Paola Vizzi. Programma mattutino della banda di Noci: Marcia Sindfonica, Rivista "Cavalleria leggera (F. Von Suppè), In un mercato persiano (Ketelbey)". Serale: MArcia sinfonica, Boris Godunov (Musorgskij), Rigoletto (Verdi), Mefistofele (Boito),  Gazza ladra (Rossini). Programma mattutino della banda di Manduria: Marcia sinfonica, Cavalleria rusticana (Mascagni), Nabucco (Verdi). Serale: Marcia sinfonica, Capriccio Italiano (Cajkovskij), Traviata (Verdi), Barbiere di Siviglia (Rossini), Moment for Morricone (AAVV).

 

Il Gran concerto bandistico "G. Chielli" - Città di Noci apre le esecuzioni la domenica sera alle 18,30 in piazza Garibaldi.

 

 

IL PRESIDENTE ANTONIO LABATE - Soddisfazione ed orgoglio per una "Festa" così ben riuscita da parte del presidente Antonio Labate, l'artefice della venuta dei Vaccalluzzo a  Noci. Nell'intervista rilasciataci domenica pomeriggio ha ribadito che "pur tra mille difficoltà ques'anno siamo riusciti a fare una grande e bella festa. Sarebbe auspicabile un maggior sostegno economico da parte dei cittadini per garantire la realizzazione della festa patronale, che è la nostra tradizione. Dispiace vedere tanta gente, tante attività economiche che non donano nulla per la Festa èpatronale a ui però tutti vogliono partecipare. Le feste hanno bisogno del coinvolgimento e dell'aiuto di tutti. Anche per poter far crescere il buon nome di Noci e portare a Noci tanti appassionati di feste o fuochi pirotecnici, come è accaduto a noi quest'anno con i Vaccalluzzo. Una ditta tra le più famose al mondo, che per la prima volta viene in Puglia e ci onora della loro bravura: grazie davvero e di sicuro i nocesi apprezzeranno".

 

Il presidente del Comitato Feste Patronali di Noci, Antonio Labate,

artefice della venuta dei Vaccalluzzo a Noci

 

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook