Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-17-homestageNOCI (Bari) - Continuano le attività di Home Stage, che adesso si mobilita per una nuova fase. Il progetto di inclusione sociale, promosso dall'associazione Albalumen, è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni e abilità utili a colmare il divario con il mezzo informatico e soprattutto di facilitare la familiarità con Internet, strumento universale di comunicazione. La nuova fase sarà presentata oggi alla stampa con un incontro previsto per le ore 18.30 presso i Laboratori Urbani di via Repubblica.

Avviato a partire dallo scorso marzo, Home Stage ha fino ad oggi lavorato al suo intento attraverso una serie di seminari informativi e attività laboratoriali all'interno di un'aula multimediale presso i Laboratori Urbani G.Lan di Noci, dove l'utente predisponeva di un computer e della consulenza di un esperto informatico. A partecipare a questa prima fase di progetto è stata una fascia di persone ancora estranea al vasto mondo della rete, impossibilitata alla comunicazione e all'informazione multimediale perché priva delle giuste competenze. Le aspettative, ampiamente adempite, sono state in qualche modo superate per il grande interesse da parte dei suddetti destinatari e per il momento di vasta portata formativa e solidale venutosi a creare durante le attività. Inoltre per garantire continuità al percorso, è disponibile e consultabile on line il materiale informativo prodotto all'indirizzo www.albalumen.org.

La seconda fase, invece, coinvolge in maniera diretta le associazioni di volontariato. Home stage, infatti, finanziato dal Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia, è stato pensato in particolare per anziani e disabili, dunque anche per chi si occupa di loro in ambito domestico e non. Per i caregiver e i volontari sono infatti previsti appositi workshop tematici di motivazione all'assistenza sulle tecniche relazionali ed empatiche per migliorare la qualità dell'ascolto, dell'intervento e dell'assistenza. Home stage intende intervenire direttamente nelle sedi delle associazioni attraverso l'allestimento di postazioni multimediali e la programmazione di incontri informativi tenuti da psicologi e tutor informatici. Home Stage inoltre si appresta a ripetere le attività nei comuni di Alberobello, Rutigliano e Putignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 103 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook