Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09 13traivicolidellamenteNOCI (Bari) - Il prossimo week end di settembre il centro storico di Noci tornerà ad essere invaso dalla letteratura. E più precisamente sarà animato da un festival tutto nuovo frutto dell’idea e dell’organizzazione delle associazioni Vivere D’arte eventi, il Parco letterario Formiche di Puglia e l’associazione Nocimydestination. La manifestazione, in programma dal 17 a l 18 settembre, vedrà susseguirsi ben 20 autori che nelle gnostre di Via Spirito Santo, Piazza Plebiscito, Largo Torre e Via Pentimi presenteranno le loro ultime fatiche letterarie. Tra i vicoli della mente, questo il titolo del festival, definito nella sua edizione n°0, sarà totalmente incentrato sul tema dell’alterità.

 

09 13gabrielezanini

Psicologi, sociologi, giornalisti ma anche ingegneri dialogheranno e si interrogheranno su di un tema quanto mai necessario nella società di oggi e che in realtà servirebbe più riscontrare nei fatti che nelle parole: l’alterità intesa come apertura all’altro, al prossimo, al bello ed al vero in un mondo che ha sempre più bisogno di superare l’individualismo e di aprirsi a nuovi modi di vedere le cose, il prossimo, chi ci sta affianco. E tutto questo sarà 09 13conferenzavicoli1contestualizzato il 17 ed il 18 settembre a Noci in un festival che fa parte del programma eventi “Noci Estate 2016 - emozioni in collina” in cui collaboreranno anche associazioni culturali di Noci come nel caso de la Pro Loco Noci, I Presidì del libro Noci e l’associazione culturale Young insieme al comitato organizzativo centrale formato da Gabriele Zanini (primo in foto a lato), Annalisa Fauzzi, Paola Annese, Piero Liuzzi, Vittorino Curci, Gianni Palattella. La manifestazione, presentata la scorsa domenica in conferenza stampa dal giornalista Livio Costarella e da alcuni rappresentanti del comitato, è stata diremmo magistralmente riassunta in una sola frase da Lia De Venere, critica d’arte, la quale, citando una serie di pensatori contemporanei, ha anche detto “l’altro è in noi come noi siamo negli altri”. Alla presentazione del festival erano presenti anche gli assessori Tinelli e Lippolis.  

Insomma, nella due giorni del prossimo week end Noci ospiterà nomi importanti, alcuni già stati di recente a Noci: fra questi Gabriella Genisi, Vannino Chiti, Massimo Nava, Lino Patruno, Enrica Simonetti, Daniele della Mattia e Tommaso A. Galiani, Federico Massimo Ceschin, Angelo Mansueto, Paola Farinetti, Milica Marinkovic, Marcello Introna, Francesca Romana De Angelis, Francesco Carofiglio, Franco Botta e Giuseppe Caccavale, Antimo Cesaro, Onofrio Pagone, Leonardo Palmisano, Carmela Formicola, Sharif Lorenzini e Don Donato Liuzzi. In occasione degli incontri con questi ultimi due autori saranno affrontate letture di Giuseppe Giandomenico Liuzzi ed Ettore Bassi. Di seguito il programma intero del festival.

09 13traivicolidellamente2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 194 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook