Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01 05acroperasgobbaNOCI (Bari) - Lo avevano presentato lo scorso 29 dicembre in Chiesa Madre ma hanno deciso di replicarlo a favore di chi, altrimenti, non sarebbe riuscito a vederlo. Lo spettacolo natalizio recitato dall'ACR (Azione Cattolica Ragazzi) della Chiesa Maria Ss. della Natività, intitolato "Un Natale Contagioso" è andato in scena per la seconda volta, lo scorso sabato 2 gennaio, presso l'Asp A.M Sgobba. Con entusiasmo ed ammirazione hanno accolto questo gesto gli abitanti della casa di riposo.

01 05babbonataleMeravigliose scenografie decorative e musicali per un messaggio di pace ed amore da condividere. "Un natale contagioso" narrava la storia di un gruppo di ragazzi colpiti dal "virus del dare" coinvolti nel coraggioso tentativo di sconfiggere Gluto, un losco globalizzatore occulto. Un nemico questo che progetta ancora oggi di controllare l'intero pianeta (compreso lo stesso Babbo Natale ormai ridotto ad automa) ma che viene sconfitto ogni volta che al verbo arraffare riusciamo a sovrapporre la parola "dare".  

"Un Natale contagioso", un avvincente spettacolo natalizio per ragazzi, arricchito da sei canzoni ritmate e coinvolgenti ( Natale è il giorno della festa, Si chiama Chicco, Io sono Gulto, Noi faremo il presepio, Tu sei dei nostri, Questa notte a Betlemme.), complete di basi musicali. È un'avventura a lieto fine che fa riflettere sul senso del Natale cristiano e sull'incoerente abitudine di celebrarlo come una vera e propria festa dei regali e del consumo. Una proposta di animazione teatrale e musicale, adatta per essere realizzata con i ragazzi a scuola, in parrocchia e in tutti gli ambiti di socializzazione, per ricordare, in modo vivace e creativo, che a Natale, come negli altri giorni dell'anno, "c'è più gioia nel dare che nel ricevere". 

01 05casariposoAl termine dello spettacolo un grande applauso ed infinite congratulazioni sono giunte da parte degli abitanti dell'Asp AM Sgobba a ragazzi e ragazzini dell'ACR che con tanta gioia hanno condiviso questo momento. Un grazie ufficiale anche da parte di Rosanna D'Elia (in foto in alto), Presidente della struttura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook