Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 12jamesesenseNOCI – Questa sera, a partire dalle ore 18.00 su www.yesweradio.it, andrà in onda un'intervista al sassofonista partenopeo James Senese. A dare notizia dell'atteso appuntamento è la stessa web radio tramite una nota diffusa sui social network e la stampa nella quale si ricorda l'occasione dell'uscita del nuovo album dell'artista insieme alla band Napoli centrale. "O' Sanghe" , questo è il titolo del nuovo disco, sarà presentato in collegamento telefonico nella rubrica “Spazio alla musica”.


JAMES SENESE (foto a lato di Piccirillo) è un artista che non ha bisogno di essere presentato. La sua musica, la sua storia personale, lo fanno per lui. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno.

O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa.

A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi. Nel disco i musicisti con cui collabora da anni: ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso (suoi gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero disco), FREDY MALFI alla batteria. Da segnalare la presenza, dopo oltre vent’anni, di FRANCO DEL PRETE, lo storico batterista di Napoli Centrale, che ha collaborato ad alcuni dei testi del disco e ha partecipato in alcune delle tracce. Del prete sarà anche presente come guest durante il tour di Senese.

Ospiti del cd anche FRANCO GIACOIA alla chitarra, AGOSTINO MARANGOLO alla batteria (brani 2,4), ENZO GRAGNANIELLO alla voce e (brano 7 di cui è anche aurore delle parole). 10 sono in tutto le tracce che compongono l’album: BON VOYAGE; ADDO’ SE VA; CH’JURNATA; IL MONDO CAMBIERA’; MILLE POESIE; O’ SANGHE;POVERO MUNNO; PORTAME CU’ TTE; TUTTO E NIENTE; ADDO’ VAJE e Yes We Radio, dal suo studio situato sui Laboratori GLan di Via Repubblica, 4 cercherà di approfondirle al meglio.

L’invito della web radio è di collegarsi sul sito www.yesweradio.it e di ascoltare tutto quello che c’è da scoprire sulla pubblicazione di quest’ultimo album. Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile collegarsi alla pagina facebook Yes We Radio. Non ci resta che sintonizzarci. Yes We Radio è “Un solo cuore, infinite voci”!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook