Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 23 uniti per la musica 1NOCI (Bari) - “La musica è l’ideale per scoprire le potenzialità non solo strumentali, ma umane”. Questa una delle frasi che hanno intervallato il magistrale concerto di musica classica “Uniti per la Musica”, promosso dall’ Associazione “Genitori e… Simpatizzanti del Comprensivo Gallo-Positano” e dalla scuola media Gallo con il patrocinio del Comune di Noci. Il 23 Ottobre hanno suonato nella chiesa matrice l’Orchestra giovanile “Mons. L. Gallo”, formata dagli ex-allievi di strumento, e l’orchestra giovanile “La Bottega dell’Armonia”.

Questo evento nasce, infatti, dall’incontro delle due orchestre giovanili. Il concerto è stato aperto dagli ex-alunni della scuola media nocese che, guidati dalla prof.ssa D’Elia e dal prof. Simone, hanno eseguito alcuni brani musicali tra cui “La Danza” di G.Rossini. Subito dopo la prima orchestra, si è esibita “La Bottega dell’Armonia”, composta da giovani di varie fasce d’età - Dalle scuole elementari all’università - e provenienti da diverse realtà. Nata nei primi del 2000, in questi anni ha collezionato una serie di successi e premi al livello nazionale e internazionale con tour in Inghilterra e concerti in Albania e Francia. Tra i vari brani eseguiti, che hanno riscosso grande successo tra il pubblico, anche le colonne sonore de “Il Padrino” (N.Rota) e di “The Mission”, composta dal neo-premio oscar Ennio Morricone. Questi sono solo alcuni dei brani proposti dalle due orchestre, che hanno suonato musiche di autori come Mozart, Granados, Ravel, Ketelbey, Grieg e Màrquez.
10 23 Uniti per la musica 2L’ultimo brano, un medley di Georges Gershwin, è stato suonato da entrambe le orchestre guidate da Leonardo Cattedra, direttore de “La Bottega dell’Armonia”, che ha ringraziato la scuola Gallo per l’invito e i suoi colleghi, senza i quali non sarebbe possibile organizzare e dirigere l’orchestra giovanile.

Hanno chiuso la serata la professoressa D’Elia, che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra scuola,associazione dei genitori e amministrazione, Patrizia Alfarano, vicepresidente dell’associazione e il primo cittadino Domenico Nisi, che ha evidenziato l’importanza dell’insegnamento della musica come “educazione alla bellezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook