Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

06 03 bari innovationroadlabPUTIGNANO (Bari) - Mercoledì 5 giugno 2019, dalle ore 9.30, presso l’azienda ICAM Srl di Putignano (Ba), S.P. 237 delle Grotte, si svolgerà la seconda tappa del progetto Innovation Road Lab, finalizzato a stimolare un confronto costruttivo tra Istituzioni, Imprenditori e Manager su come apportare innovazione in azienda.

Dopo l’incontro inaugurale, svoltosi lo scorso 24 maggio presso Confindustria Salerno, mercoledì 5 giugno, dunque, approderà in terra pugliese il progetto realizzato con il supporto di 4.Manager e promosso da Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, in partnership con le territoriali Federmanager e Confindustria di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Presso l’azienda ICAM Srl, manager, imprenditori ed istituzioni si confronteranno sul tema “Confindustria e Federmanager a supporto delle piccole e medie imprese”. Ad introdurre i lavori saranno gli indirizzi di saluto di Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, e Fulvio D’Alvia, Direttore 4.Manager. Successivamente ci saranno gli interventi di: Vito Albino, Commissario Straordinario ARTI Puglia, che parlerà de “Il sistema dell’innovazione in Puglia”; Gianna Elisa Berlingerio, Dirigente Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi, Regione Puglia, che discorrerà di “Incentivi della Regione Puglia a supporto dell’innovazione”; Roberto Bianco, Presidente e CEO di ICAM Srl, che parlerà di “Innovazione, teoria e pratica”; Vito Carnimeo, Presidente Federmanager Delegazione Bari, che converserà sul “Confronto sui percorsi aziendali di innovazione”. A Valerio Quarta, Presidente Federmanager Puglia, sarà affidata, invece, la presentazione del progetto Innovation Road Lab.

Innovation Road Lab è un’iniziativa destinata a 25 Imprenditori e 25 Innovation/Temporary Manager provenienti dalle regioni del Sud Italia. Un progetto bilaterale delle 5 regioni meridionali le cui attività itineranti - Roadshow, Visite aziendali, Coworking, Auditing e Affiancamento aziendale - si integrano attraverso una metodologia innovativa e provocatoria: “Innovazione PassParyou”.

Cinque incontri in cui gli imprenditori ripensano l'Innovazione e affidano le loro idee a Innovation Manager che le tradurranno in Piani d'azione e favoriranno, dove necessario, il posizionamento di manager certificati. Il percorso si concluderà con uno study tour all'estero per il Piano d'azione più innovativo. Per leggere il programma completo della giornata di mercoledì 5 giugno 2019 e per partecipare è necessario registrarsi sul sito ufficiale del progetto, all’indirizzo https://www.innovationroadlab.it/bari/. Sul sito web https://www.innovationroadlab.it è, inoltre, possibile conoscere tutti i dettagli del progetto e le varie tappe in giro per il Sud Italia.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 519 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook