Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06 26 fabrizio notarnicola 2NOCI (Bari) - «Ho colto favorevolmente la proposta nell’ambito di #Nocicreativa 2016 di riflettere sull’importante ruolo delle cooperative di comunità – a sostenerlo in una nota è il capogruppo consiliare del PD Fabrizio Notarnicola – Creare nuove occasioni di sviluppo e stimolare l’esperienza cooperativa dovrebbe stare in cima ai nostri pensieri di amministratori tutti i giorni. Ormai è una esigenza sentita da gran parte della popolazione ed invito anche l’assessore alle attività produttive a rilanciare con forza tali iniziative insieme alla ripartenza del Forum delle attività produttive, che potrebbe avere in tal senso una sua incisività».

«Il messaggio lanciato da Carmelo Rollo di Legacoop Puglia intervenendo all’incontro del 16 giugno è chiaro: le cooperative di comunità sono un’opportunità.- ribadisce Notarnicola -  Noci non ha mai avuto in passato grandi esperienza di cooperativismo, ad eccezione di alcune nel settore tessile e manifatturiero. Beneficiavamo dell’operatività dei grandi gruppi industriali e dei servizi avanzati. Ora la crisi ci carica di responsabilità e ci chiede di attivare soluzioni nuove o perlomeno, da amministratori, di stimolare e seguire ogni possibile occasione di sviluppo per la comunità ».

«Noci deve iniziare a crederci nel settore cooperativo poiché qui da noi manca una cooperativa di lavoro o una cooperativa sociale, esperienze presenti invece nei comuni vicini  – conclude Notarnicola – Per questa ragione penserei di allargare il discorso sulle cooperative di comunità agganciandolo all’avvio dell’Unione dei Comuni per fare in modo che si possa sviluppare anche a livello sovracomunale e Noci deve saper dare il proprio contributo di idee e di organizzazione. Nel nostro piccolo come Comune abbiamo stanziato risorse per il microcredito nel bilancio 2016 e dobbiamo saper cogliere le opportunità dei PIN regionali per l’imprenditoria giovanile. Per fare tutto ciò serve una azione propulsiva dell’assessorato preposto per sensibilizzare gli operatori di settore e garantire un costante confronto».

Fabrizio Notarnicola

Capogruppo PD

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook