Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Mancano gli autisti, il comune corre ai ripari. Gentile:"Tutto risolto entro fine ottobre"

 

cons_nisi_scuolabusNOCI (Bari) - L'anno scolastico è incominciato da ormai due settimane ed ha portato con sé parecchi disagi. Ai doppi turni delle scuole secondarie di 1°, Gallo-Pascoli, per i lavori di consolidamento delle strutture, si sono subito aggiunti i disagi per il trasporto degli alunni. Circa il 70% degli alunni residenti nell'agro nocese attualmente è senza servizio di trasporto. E' attivo solo 1 scuolabus e da solo non garantisce il servizio su tutto il territorio.

La situazione si è compromessa anche per il pensionamento scattato per un autista nella giornata di ieri, facendo salire immediatamente il numero dei pullman fermi a 4.

iveco-daily-45-10-La questione è stata sollevata durante il consiglio comunale del 30 settembre attraverso una interrogazione fatta dal consigliere PD, Domenico Nisi. "Siamo al paradosso - commenta Nisi - Il comune non sta garantendo il servizio trasporto agli alunni nocesi ed è responsabile di questi disagi per la cittadinanza. L'inizio della scuola è un fatto noto a tutti, non è un evento straordinario. E questa amministrazione dimostra di non saper gestire l'ordinario. A luglio hanno promosso un avviso pubblico che lasciava intravedere la volontà di esternalizzare il servizio, ma poi non se n'è fatto nulla. Solo il 22 settembre, cioè una settimana dopo l'inizio della scuola, l'assessorato preposto, tramite il settore, promuove un bando pubblico per l'affidamento di un incarico temporaneo di Autista Scuolabus. Mi chiedo: perché si è voluto creare il disagio alle famiglie? Perché si è solo perso del tempo e non si sono fatte le assunzioni prima? Inoltre segnalo nel bando un mero errore, spero di forma: la patente richiesta risulta la B e in aggiunta il foglio K... penso proprio che per il servizio di autista la patente richiesta dovesse essere la D!! Speriamo che l'errore non pregiudichi le procedure ritardandole ancora".

La risposta dell'assessore al ramo, Francesco Gentile, in consiglio comunale non si è fatta attendere. Gentile ha dichiarato che il suo settore ha più volte segnalato per iscritto al settore ragioneria la necessità di provvedere a stanziare le somme per le assunzioni a tempo determinato. "Se non avevamo l'ok dall'ufficio ragioneria non potevamo bandire un bel nulla. Non appena abbiamo avuto rassicurazioni abbiamo provveduto con il bando. Pensiamo che per la fine di ottobre tutti gli scuolabus potranno tornare a funzionare e a garantire il servizio trasporto a tutti gli alunni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 234 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook