Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

Fabrizio Notarnicola e Antonio Locorotondo in disaccordo sulle nomine con il capogruppo Angelini

Locorotondo_e_Notarnicola-NOCI (Bari) - Ci tengono subito a sottolinearlo, Notarnicola e Locorotondo, dopo aver preferito non partecipare alle votazioni delle commissioni consiliari su cui era nato attrito all’interno dell’UDC, “Noi siamo in maggioranza, - dice Notarnicola - ma non votiamo quelle commissioni su cui il nostro capogruppo non ha aperto un dialogo con il partito. Tutto qua. Volevamo dire la nostra, rivendicare, per esempio, il buon lavoro fatto da tanti, uomini e donne del partito, che avrebbero potuto essere valorizzati in queste nomine. Invece non c’è stato dibattito interno e i nomi sono stati scelti dal capogruppo senza coinvolgerci”. Garbato e composto. Attento osservatore delle dinamiche di maggioranza, Notarnicola ha vissuto la faccenda delle nomine con l’amaro in bocca ed insieme a Locorotondo stanno facendo la loro battaglia all’interno dell’UDC.

DOPO LE PROVINCIALI SI PRESENTA LA CRISI - E pensare che le nomine erano state per tutto il 2009 il cavallo di battaglia dell’UDC con le quali aveva incalzato i compagni di maggioranza e spronato, soprattutto il PDL, a farle. Prima delle provinciali 2009 l’UDC aveva alzato la voce sulla faccenda delle nomine, ottenendo solo promesse dal partito di maggioranza relativa in coalizione, il PDL, alle prese con la difficile trattativa sulle candidature provinciali. Il post-elezioni, invece, si è tinto di grottesco. L’UDC perde il segretario Gianni Marinuzzi e una buona parte del gruppo dirigente, che non si riconosce nella interpretazione del risultato elettorale fatta da Enzo Notarnicola e da allora il quadro non si è più ricomposto. Dichiarazioni individuali di iscritti al partito e commissariamento nelle mani dello stesso Enzo Notarnicola non fanno altro che procrastinare un dibattito interno che ci sarà, forse, solo con la elezione del nuovo segretario. Intanto si consumano rivalità e discussioni sul metodo di conduzione di questa difficile fase del partito. Nello stesso tempo, invece, il PDL si rafforza e spinge per le nomine. Fino all’altra sera, quando in consiglio le nomine si son fatte e i 5 partiti di maggioranza hanno potuto beneficiare di quegli incarichi utili per rianimare la truppa. Tutti contenti, tranne l’UDC.

PROVE DI BUON GOVERNO? - Alla domanda rivolta a Notarnicola… sono prove di un nuovo “Buon Governo”? “No di certo, noi siamo in maggioranza, nell’UDC, solo non condividiamo le scelte del nostro capogruppo”. Il messaggio è chiaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook