Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

politica-liuzziNOCI (Bari) - Con viva soddisfazione il sindaco di Noci, Piero Liuzzi, conferma la propria leadership sul paese con un successo personale importante. In una campagna elettorale a cinque, con gli sfidanti Nisi (PD e Democraticamente per Nisi), Mezzapesa (Nocilibera), Giannini (Comitato4aprile), Basile (Sinistra Arcobaleno) la corazzata Liuzzi, forte del sostegno delle sigle del PDL, UDC, Popolari per Noci, Noi per Noci e Città domani segna un risultato storico, centrando l'obiettivo riconferma, come già accaduto nel '98 al compianto prof. Bauer. Noci torna così a sostenere il centro destra con dei numeri che faranno riflettere l'intera sinistra: la polverizzazione delle sigle a sinistra resta controproducente.

Liuzzi ha portato avanti una campagna elettorale di basso profilo, pochi gli eventi di piazza e molto contatto con la gente, forte anche dell'onda lunga dei suoi 5 anni di governo. Nel 2003 Liuzzi vinse su Francesco De Marco con 8112 voti, questa volta sono 8476. Un plebiscito quasi. Un sostegno che preannuncia le tante attese dei nocesi, i quali hanno dato ancora una volta fiducia alla coalizione che ha promesso tanto a Noci in termini di sviluppo urbanistico e che vorrebbe in questo quinquennio portare a termine i propri obiettivi, uno fra tutti i Contratti di Quartiere II, progetto che ha battezzato l'esperienza sindacale di Liuzzi e che proseguirà in questi anni fino alla conclusione dell'iter ed alla realizzazione di case finalmente a basso prezzo per i nocesi.
A sinistra c'è l'amaro in bocca, ma c'era anche tanta rassegnazione in campagna elettorale. Non essere riusciti a chiudere attorno ad un nome univoco ha rappresentato il peccato originale di questa sfida che sembrava titanica e che si è risolta come da pronostico. Ora c'è attesa per il controllo delle votazioni e poi l'insediamento del nuovo consiglio comunale e la nomina della giunta. Il consenso è stato forte, ma c'è da vedere come le varie anime del centro destra riusciranno ad armonizzarsi e ad incidere concretamente sui bisogni dei nocesi. Per 5 anni hanno governato promettendo investimenti soprattutto in urbanistica, ora, in questi 5 anni, si giocheranno la concreta realizzazione delle promesse. Vedremo. A sinistra, come è naturale, si aprirà un confronto per tentare di rilanciare l'opposizione a Liuzzi e sperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 302 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook