Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
consiglio-comunale-gentile-e-trasparenzaNOCI (Bari) - E' stata fin troppo timida l'interpellanza del consigliere Marino Gentile sul mancato avvio da luglio 2009 dell'Operazione Trasparenza del ministro Brunetta. L'esponente di Città Domani aveva dichiarato a NOCI.it e ai cittadini nocesi di voler sostenere una interpellanza in consiglio comunale ed è stato di parola. L'interpellanza c'è stata, ma i toni sono stati quelli di una semplice comunicazione di servizio. Troppo poco consigliere Gentile.

A dire il vero, terminata l'interpellanza, Gentile ha manifestato maggiore incisività per sottolineare al sindaco la mancanza di accordo sulle date dei consigli da celebrare, dal momento che il suo incarico in Provincia lo porta ad avere altri impegni già fissati: " Signor sindaco, dobbiamo concordare le date dei consigli e degli impegni personali e politici. Non dico questo in tono polemico, ma costruttivo". Un Gentile non proprio convincente, per lo meno di parola. Peccato che sia stato il solo a proporsi di sostenere l'Operazione Trasparenza a Noci! Abbiamo contattato altri consiglieri, assessori e politici nocesi: in pochi hanno risposto e fra questi solo Gentile ha fatto qualcosa di concreto...una debole interpellanza.

Questa è la situazione: Noci non avrà per ora un sito web decente, anche se gli amministratori locali continuano a fare annunci mai concretizzati; Noci non avrà sul proprio sito web la sezione "Operazione Trasparenza" voluta da Brunetta che obbligava agli enti pubblici di pubblicare "le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale"; Noci non rispetterà l'art. 21 della legge 69/2009 e nessuno dirigente subirà le conseguenze del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 in caso di mancata pubblicazione, cioè "il divieto di erogazione della retribuzione di risultato ai dirigenti preposti agli uffici coinvolti".

Il centro destra nazionale ha voluto l'Operazione Trasparenza, il centro destra locale non vuole attivarsi per applicare una legge dello Stato. Forse è il caso di indignarsi e di mobilitarsi, perchè la democrazia è di tutti e va difesa da tutti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook