Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

consiglio-comunale-scacco-alla-maggioranzaNOCI (Bari) – Una nota riservata alla maggioranza è stata recapitata in data 11 novembre a tutti i gruppi politici, minoranza compresa. La missiva è stata inoltrata dall’assessore Morea per anticipare alla maggioranza le questioni politiche da portare in consiglio comunale. Temi importanti come il Piano del Traffico, il Piano Parcheggi, i Contratti di Quartiere sono all’interno di quella nota. Casualità o accidente ha voluto che la nota giungesse anche ai gruppi d minoranza, quali hanno subito tirato un “brutto scherzo” alla maggioranza: hanno protocollato in data 15 novembre una richiesta di convocazione di consiglio comunale proprio sui 7 punti fatidici.

La maggioranza ora è davvero in difficoltà, poiché dovrà lottare per trovare l’equilibrio interno necessario per approvare entro il 30 novembre l’assestamento di bilancio e al tempo stesso dovrà essere costretta a portare all’attenzione del consiglio tutti i 7 punti “sfuggiti” di mano.

La minoranza ha, in questa occasione, dimostrato una prontezza di “riflessi” mai vista prima. Questo escamotage può davvero procurare ulteriori tensioni interne all’esecutivo e, forse, rappresenta il primo vero tentativo di ostruzionismo politico consiliare in due anni.

Un macigno inevitabile risulterà quindi il prossimo consiglio comunale in cui si scoprirà se davvero ci sono le condizioni per la prosecuzione della legislatura. Il Sindaco Liuzzi si troverà di fronte notevoli problemi in questa settimana: deve far rientrare la querelle interna all’UDC ( schierandosi con Enzo Notarnicola o con F. Notarnicola, Angelini e Locorotondo); deve ricostruire i rapporti con i 4 Indipendenti (Loperfido, D’Aprile, Putignano, Mansueto); deve gestire la mai risolta questione Noi per Noci (tra l’ass. Michele Liuzzi e il consigliere Rinaldi); deve per legge concordare ed approvare con la sua maggioranza gli assestamenti di bilancio 2010; infine deve discutere i 7 punti presentati dalla minoranza presumibilmente nella stessa data del consiglio sul bilancio… tutto entro il 30 novembre. Vedremo.

Ecco i punti presentati dalla minoranza nella lettera per la convocazione del consiglio comunale presentata al presidente Notarnicola il 15 novembre 2010:

  1. Piano del Traffico – discussione e determinazioni del consiglio comunale
  2. Disciplina del traffico ed interventi di valorizzazione del centro storico - discussione e determinazioni del consiglio comunale
  3. Piano dei parcheggi: studio di fattibilità - discussione e determinazioni del consiglio comunale
  4. Analisi della proposta di estensione del Progetto di Finanza del cmitero comunale e della realizzazione del ponte e della viabilità su via Rimembranza - discussione e determinazioni del consiglio comunale
  5. Informativa al consiglio comunale sulle procedure ed opportunità previste dl bando sui SAC (Sistemi Ambientali Culturali) - discussione e determinazioni del consiglio comunale
  6. Informativa sui Contratti di Quartiere - discussione e determinazioni del consiglio comunale
  7. Problematiche zone rurali – Bandi PSR - discussione e determinazioni del consiglio comunale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook