Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
bollenti-spiritiNOCI - Anche Noci partecipa al programma "Laboratori Urbani" promossi dalla Regione Puglia, all'interno dei Bollenti Spiriti. Un progetto per rivalorizzare aree non utilizzate che saranno ristrutturate per diventare nuovi spazi pubblici per i giovani. Un' opportunità per valorizzare le potenzialità creative e artistiche, favorendo l'aggregazione giovanile. A Noci il complesso individuato è quello di "San Domenico" in via Repubblica, che rientra nel "Genius Loci Trulli", insieme ai comuni di Alberobello, Locorotondo e Noci.

Lo staff di bollenti spiriti ha fatto visita pochi giorni fa alla struttura nocese per constatare l'avanzamento dei lavori. Ecco un estratto del report:
"Il Laboratorio Urbano sarà ospitato al primo piano del Complesso. La struttura è uno spazio per sua natura votato ad accogliere attività molteplici e diversificate. La presenza di spazi comuni, sale di dimensioni variabili e ampi corridoi consente una agevole trasformazione del sito in un luogo per la didattica, i laboratori e l'esposizione. All'interno della struttura saranno realizzate e attrezzate una sala per la produzione audio-video, una sala multimediale, una sala per video proiezioni, una biblioteca, una caffetteria e una segreteria/sportello informativo. In corrispondenza di manifestazioni ed eventi espositivi sarà possibile utilizzare le parti restanti della struttura compreso il grande chiostro al piano terra ed il grande terrazzo panoramico. Abbiamo la felice impressione che l'Amministrazione Comunale abbia messo a disposizione dei Bollenti Spiriti locali uno dei "salotti buoni" del patrimonio immobiliare cittadino. Anche qui il cantiere procede spedito, a breve si potrà procedere con la posa in opera degli attrezzamenti previsti...".

Il programma offre all'imprenditoria sociale e all'associazionismo anche i mezzi economici per la gestione dei laboratori, seppur per un tempo limitato. Sarà il Comune di Alberobello, capofila nel progetto "Genius Loci Trulli", a stilare il bando per scegliere l'ente o gli enti gestori delle strutture dei tre paesi. In attesa del bando, si spera che l'associazionismo locale sia parte attiva del progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 177 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook