Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

politica-_generazione_giovani_nociNOCI (Bari) - Un banchetto ed un tatzebao. Così si sono presentati i ragazzi di Generazione Giovani Noci appendice giovanile del movimento Generazione Italia facente capo ad Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera. I ragazzi nocesi hanno scelto di presentarsi alla cittadinanza domenica mattina nella centralissima Piazza Garibaldi, esibendo il manifesto politico del movimento che presto confluirà nel nascente partito il cui leader designato è Gianfranco Fini, attualmente terza carica della Repubblica Italiana, e chiedendo di sottoscriverlo.

 

Noci, che nella sua storia recente è risultata essere a favore delle forze di politica di destra (si ricordi di Bauer e del doppio mandato affidato a Liuzzi dopo la parentesi di Giulia Basile), ha risposto positivamente alla nuova formazione tanto che nelle prime tre ore di permanenza il banchetto aveva già raccolto oltre 60 firme. "A breve- ci comunica Domenico Curci portavoce del banchetto- vi sarà un'assemblea elettiva per i giovani rappresentanti e stiamo già vagliando diverse proposte per aprire una sede permanete". Il gruppo è mosso da diversi principi tra i quali le fondamenta del credo del centrodestra, ovvero sviluppo ed economia partendo dalle imprese e dal lavoro, ai quali i giovani nocesi vi aggiungono "le potenzialità giovanili e lo sviluppo della rete per un Paese che produca più ricchezza e garantisca una maggiore qualità della vita", che di questi tempi suona come una buona speranza.

A questi vi si aggiunge, e non poteva essere altrimenti, la difesa della scuola, della formazione e della ricerca, quali punti cardine per lo sviluppo culturale della società. "La nostra è un'associazione dei giovani, creata per i giovani, che hanno voglia di parlare e confrontarsi con il mondo politico, stando allo stesso livello e partecipando attivamente a tutte le attività connesse- seguita a dire Curci- Non occorre essere giornalisti professionisti o politici per poter esprimere il proprio pensiero, per poter partecipare al dibattito, all'analisi, contribuendo con le proprie idee, fornendo nuovi spunti, arricchendo di dati e proposte la nostra associazione. Siamo giovani che vogliono crescere consapevoli di quello che ci aspetta e di quello che possiamo creare con le nostre forze, unite nel principio di libertà". Ora si aspetta solo l'evolversi della situazione a rimorchio di quel quadro politico che va delineandosi a livello nazionale e che sicuramente avrà delle ripercussioni in ambito locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook