Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

sport-noci-perrilloNOCI (Bari) - Acquaviva , Gravina, Puglia Sport Altamura,  Virtus Bitritto, Eagles Triggiano, Sammichele,  Pro Gioia, Castellaneta, Ginosa, Montalbano, Cisternino, Paolo VI Monteiasi, Carovigno, Lizzano, Cellamare e Sport Noci . Sono queste le sedici squadre che disputano il campionato di calcio di Prima Categoria girone B. La stagione regolare è partita domenica 19 settembre e si concluderà domenica 17 aprile 2011, è previsto un turno infrasettimanale che si disputerà il 6 gennaio (15° di andata) e ci saranno 2  turni di riposo (26 dicembre e 2 gennaio 2011.

Quindi  pronti via ..si parte, anzi si riparte! La Sport Noci riparte per la nuova avventura forte di due promozioni consecutive ottenute e si presenta ai nastri di partenza come matricola. Una matricola terribile che in estate ha entusiasmato la piazza, infatti nonostante la Dirigenza nocese predicava calma e poneva come obiettivo la salvezza,  in paese, i tifosi erano contagiati dal tipico entusiasmo estivo.

“ La salvezza è il nostro obiettivo primario “ questa la voce ufficiale della dirigenza biancoverde. Una voce fuori dal coro esiste ed è quella  autorevole di mister Michele Perillo che consapevole della forza  e della qualità tecnica della “rosa” a sua disposizione  già pregusta di inanellare un alto successo. Sia chiaro nessuno a Noci pretenderebbe dalla squadra la terza promozione consecutiva,  ma chissà..

Questo il “Film” dell’inizio di stagione della Sport Noci

La partenza sia in campionato che in coppa Puglia è stata con il freno a mano tirato: eliminati in coppa e sconfitta alla prima stagionale in campionato. Al debutto in Prima Categoria la formazione biancoverde perde per 1-0 sul campo del Lizzano. Sul campo dei tarantini, la Sport Noci gioca una partita anonima e sul piano del gioco regredisce, alla vigilia i nocesi avevano auspicato ben altra prova  e risultato finale. Colpisce l’impressionante sterilità dimostrata in fase d’attacco, tanto che nell’arco della gara si conteranno solo tre tiri calciati verso la porta avversaria. Il Lizzano, invece disputa una buona gara ( l’unico neo è quello  di sprecare troppo sottoporta) e nonostante l’inferiorità numerica (espulso Caggià al 10’ st) al 28’ della ripresa trova il gol- partita con Catalano, bravo ad approfittare di  una ingenuità della retroguardia nocese e segnare con un calibrato pallonetto sull’uscita disperata del portiere nocese Fauzzi. Nella prima dinnanzi al proprio pubblico la Sport Noci pareggia per 0-0 contro il Gravina. Una bella gra quella giocata dai padroni di casa (specie nella ripresa ) ma ancora una volta da segnalare la giornata storta degli avanti biancoverdi che sprecano sotto rete allo spreco del reparto d’attcco va aggiunta poi anche la sfortuna dato che un bel tiro di Notarnicola incoccia nella traversa.

Non disperiamo affatto -  ci dice il presidente De Tommasi - la squadra ha pagato dazio all’inesperienza, a Lizzano l’esempio lampante  è stata l’azione del gol subito nell’occasione ci siamo fatti cogliere impreparati e forse il nostro difensore avrebbe potuto salvare capra e cavoli fermando l’avversario, meglio un cartellino rosso  che un gol sul groppone… non vi pare? Contro il Gravina la squadra ha giocato ai ragazzi non posso rimproverare nulla,  purtroppo siamo anche sfortunati. Comunque sono personalmente soddisfatto della squadra e di come i ragazzi si allenano e  per l’impegno profuso e tanto altro ancora , vedrete che nelle prossime gare la squadra finalmente riuscirà ad arrivare alla vittoria". Domenica 3 ottobre  nuovo impegno casalingo per la Sport Noci che affronterà al De Luca Resta la Puglia Sport Altamura

E finalmente arrivò la prima vittoria.. e che vittoria. La Sport Noci  al secondo appuntamento casalingo consecutivo  travolge la Puglia Sport Altamura per 4-1. Dopo quattro partite (due di campionato e due di coppa Puglia )ufficiali i nocesi  erano ancora a secco di vittorie, ma soprattutto non avevano ancora realizzato una rete. A rompere il digiuno ci ha pensato Pietro Schiavone e prima della fine del tempo ha raddoppiato Giuseppe Notarnicola. Nella ripresa dopo che gli altamurani riuscivano ad accorciare le distanze era ancora lo stesso Notarnicola (bello il suo tiro ad incrociare sul palo lontano) sigla il terzo centro biancoverde, poi Roberto firma il definitivo 4-1 che regala il primo successo della stagione alla formazione di Mister Perillo. Alla fine della gara finalmente soddisfatto il presidente De Tommaso – dichiara: “Siamo felici per come la squadra ha giocato e per la prima vittoria, ma soprattutto sono soddisfatto per i gol l’anatema è stato spezzato e finalmente sono arrivati i gol.. e che gol. Anche se non è il suo mestiere Giuseppe (Notarnicola ndr) ha dimostrato di cavarsela egregiamente e di avere feeling con il gol ne ha fatti addirittura due. Comunque devo fare i complimenti all’allenatore e alla squadra. L’unica nota dolente che mi dispiace rilevare è purtroppo la mancanza del pubblico. Non sappiamo come fare e cosa inventarci per portare la gente allo stadio, ricordo ancora una volta che la squadra è patrimonio dell’intera città e che abbisogna del sostegno di tutti.” Domenica prossima la squadra è attesa dalla difficile trasferta in quel di Sammichele di Bari, ancora il patron-: speriamo di avere migliore fortuna,  in coppa dalle sfide con il Sammichele siamo usciti malconci (doppia sconfitta 0-1 e 3-0 ndr) mail campionato è tutt’altra storia,  ora si gioca sul serio e spero che i miei ragazzi possano riscattarsi, da parte mia resto fiducioso”

 

Questo il “roster” della Sport Noci

Portieri- Netti, Fauzzi,  Paolillo;

Difensori- Ritella, Panarese(dal Triggiano), Gianluca Netti,  Fabrizio Recchia, Palmisano (dal Locorotondo); Paolo Netti,  Calò,  Costa (Azzurri Noci); Notarnicola;

Centrocampisti-  Paolo Laera,  Giacovazzo (Cisternino), Muraglia,  Niki Laera; Paragò(Audace Monopoli), Gentile (Putignano), Lippolis (Castellana), Antonio Recchia, Sciatta;

Attaccanti – Salamida, Roberto, Schiavone, Fatalino; D’Onghia (Castellana);

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook