Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-02-Sport-Noci-Calcio-PalNOCI (Bari) - Finalmente vincitori: i ragazzi di mister Dalena hanno vinto 1 a 0 su campo casalingo contro gli avversari del Calcio Palagiano. Domenica 2 ottobre 2011,  nel primo pomeriggio, si è consumata la sfida, davanti ai fedeli sostenitori palagianesi e ai sostenitori nocesi, attenti al gioco senza risparmiare commenti e inviti espliciti all'indirizzo dei loro amici e beniamini.

Lo Sport Noci è sceso in campo senza allenatore in panchina, data la squalifica nello scorso match di Paolo Dalena, allenatore della compagine nocese, contento a fine partita dei 3 punti conquistati. Un match sentito da entrambe le squadre, quello di domenica, con diversi episodi di nervosismo e falli continui da parte di entrambe le squadre, anche se a onor del vero i giocatori palagianesi si son dimostrati fin troppo facili alla caduta, in particolar modo il numero 8 avversario, comunque autore di una buona performance in campo. Il Palagiano mostra nel primo tempo una difesa chiusa e un reparto avanzato più reattivo e propositivo di quello nocese, che spreca diverse palle anche per errori grossolani. Per lo Sport Noci sono il giovane Francesco Manfredi ( classe 1994) e Giammarco Lucia a fare la differenza, il primo in difesa e il secondo con i suoi spunti sulle fasce.

La prima parte di gara vede la squadra nocese prediligere il gioco aereo a quello con palla a terra, con scarsi risultati:bisogna aspettare il 25esimo perchè arrivi un'occasione per il Noci, in casacca rossa. Poche le palle messe avanti per la punta Daniele Recchia, che nel primo tempo è vicino al goal su lancio lungo, anticipato dal portiere del Palagiano. I due estremi difensori delle squadre in campo, tra cui il nostro Netti, si mostrano reattivi nel primo tempo, anticipando i rispettivi avversari un momento prima di tirare. Al 41esimo, però, Daloia non può niente sul colpo di testa ravvicinato di Giuseppe Notarnicola dopo svirgolata di Marinuzzi, che porta il Noci in vantaggio. I ragazzi di Dalena sono ridestati dalla situazione a favore e scelgono la soluzione dalla destra per impensierire il Palagiano: proprio su quella fascia arriva lo spunto per Recchia, che con un tocco leggero realizza un pallonetto che sovrasta di poco la porta di Daloia.

La seconda frazione di gioco vede i nocesi continuare a dettar legge, ma solo per pochi minuti, infatti l'8 avversario comincia a preoccupare la difesa nocese con i suoi scatti. Il Palagiano accarezza anche la traversa. Poco dopo lo Sport Noci è pero vicino al raddoppio, con passaggio ravvicinato in aria tra Recchia e Marinuzzi, non concretizzato da quest'ultimo poichè infastidito dal sole. E ancora il numero 9 nocese Recchia, con colpo di testa all'indietro prende in pieno l'incrocio dei pali. Il passaggio nella metà campo nocese vede l'arbitro non poco impegnato: il 3 biancoverde, Notarnicola, si becca il cartellino per fallo sul fianco sinistro dell'area. La punizione palagianese sorvola la porta di Netti. Il Noci riparte ed ecco che un altro episodio falloso provoca l'ira del 6 avversario, Mellone, ammonito dall'arbitro per continue proteste. I sussulti per la partita non sono finiti con un palo del nostro Palmisano al 37esimo e un passaggio di Recchia a Gatti, che viene fermato dall'avversario. Da registrare l'ingresso in campo di Cassano, per il Noci, che porta un pò di propositività alla scialba compagine nocese, in fase di costruzione di gioco.

Insomma, il Noci vince ma non convince e a dirlo non è una cronista, ma la spettatrice di una partita non entusiasmante, che nonostante ha visto lo Sport Noci superiore per il risultato, non l'ha vista tale in termini di azioni e gioco. Poca aggressività e convinzione nel portare avanti la partita e numerosi errori evitabili, come passaggi sbagliati o a vuoto degni delle più fraterne partitelle tra amici. Speriamo bene per i prossimi appuntamenti, perchè il potenziale c'è, eccome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio/calcio-a-11#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook