Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-24-sport-nociNOCI (Bari) - Finalmente una gran bella partita, almeno per quanto riguarda le casalinghe dello Sport Noci sino ad oggi: dopo le due sconfitte per 2 a 1 degli ultimi due appuntamenti, i biancoverdi hanno ripreso a ragionare, fermando il Santeramo per 3 a 1 nell'ultima di campionato, giocatasi domenica 20 novembre subito dopo pranzo.

Con l'esordiente Francesco Costa (numero 2) in campo sin dal primo minuto, il Noci ha da subito mostrato di essere in partita, soprattutto con le giocate di Roberto e Gatti, unica punta al posto dell'infortunato Recchia. Proprio il numero 9 è protagonista della partita e autore dei primi due goal dello Sport Noci, nonchè di una performance meritevole di applausi, per la grinta e la concretezza in campo. E' Gatti al 24' a sbloccare il risultato: lanciato in avanti da Sciatta e trovatosi a tu per tu con il portiere e affiancato dal compagno Roberto, il 9 la mette all'angolino, ben distante dalle mani del portiere del Santeramo, Martino. Il Noci comincia a mettere in atto una buona circolazione di palla, dietro la regia di Muraglia e il Santeramo in difficoltà, si dispone sulla difensiva anche ascoltando i richiami dalle tribune dei suoi tifosi.

Niente possono però sul piede buono di Gatti che da lontano trova la porta, con un pregevole tiro, cercato e messo dentro con precisione. Lo Sport Noci ha preso ormai confidenza con il goal e trova spazio anche per le giocate spettacolo: Sciatta di tocco sopraffino, passa in prossimità dell'area la palla a Roberto, di tacco, ma Martino non si fa trovare impreparato. Anche il giovane terzino nocese Manfredi tenta la soluzione personale, ma è fuori. Un primo tempo da incorniciare, se non fosse per una leggerezza di Costa, comunque autore di una buona partita visto l'esordio, che regala il rigore al Santeramo, portando sul 2 a 1 il risultato prima del rientro negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Noci ci mette un pò a ricarburare e Di Mauro del Santeramo spreca una pericolosa occasione, facendo un passaggio telefonato al portiere, al 10mo minuto. Mentre mister Dalena attua una serie di cambi, con Schiavone e Marinuzzi al posto di Roberto e Gatti, il Santeramo dà l'illusione del goal nella porta nocese, ma a ribaltamento di fronti il Noci ottiene una punizione, concretizzata dal tiratore scelto, Piero Sciatta. Il Noci prende anche un palo al 38', ma ormai la vittoria è ipotecata.   Magari sempre così, in tutte le partite! Se si è fatto una volta, perchè non ripetersi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 248 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook