Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-13-sportnoci-vs-modugnoNOCI (Bari) - La squadra di mister Dalena è tornata fortunatamente in sè, riprendendo la serie di vittorie, degne di una squadra da posti alti in prima categoria: l'ultima risale a domenica 11 marzo contro il Real Modugno, sull'erbetta del De Luca Resta (in foto), davanti ad un buon numero di tifosi a sfidare il vento freddo dello scorso week end. Una partita segnata dagli errori arbitrali, ma comunque portata a casa dallo Sport Noci.

Un arbitro donna per la sfida tra Noci e Modugno: coda alta, puntigliosità e fischietto sempre pronto a richiamare i giocatori, forse un pò troppo, visti i numerosi errori del secondo tempo, dovuti a un calo psicologico della stessa, ma l'arbitraggio scandalo non è nè uomo nè donna in queste categorie, bensì rappresenta un punto all'ordine del giorno. Tralasciando la direzione di gara, a decidere la partita a favore dei nocesi sono le due splendide punizioni del "pipe de oro" dello Sport Noci, Sciatta, a segno a pochi minuti dall'inzio e al raddoppio al 14'. Dalena schiera davanti Recchia e Gatti, mentre rimangono in panchina gli onnipresenti Roberto e Muraglia. 

Buona squadra quella del Modugno, soprattutto in fase di possesso palla, ma fortunatamente per la squadra di casa non son tante le occasioni minacciose a favore degli avversari: il Noci del primo tempo è poco aggressivo in avanti. Recchia è propositivo, ma Gatti non assalta la palla e si arrende spesso davanti alla porta, senza il piglio deciso dell'attaccante. Al 25' il Modugno guadagna un calcio di rigore: sul dischetto il numero 10, che con un tiro centrale trova per sua fortuna Netti sdraiato dall'altra parte, per il 2-1. Lo stesso portierone nocese, però, poco dopo si oppone a Maurelli che dopo azione personale apprezzabile, si avvicina pericolosamente alla porta nocese, trovando in uscita perfetta Netti. Sul finale, Gatti tenta la soluzione da fuori porta, dimostrando di essere in campo e due calci d'angolo a favore dei biancoverdi vedono la palla attraversare pericolosamente l'area del Modugno, senza trovare la spizzata vincente di nessun nocese.

L'arbitro fischia molto durante la partita, anche per un nonnulla, ma se inizialmente i suoi richiami sono bilanciati, nel secondo tempo cominciano a compromettere l'andamento della partita: proteste e urla dagli spalti, ma fortunatamente il Noci riesce a portare comunque a casa la vittoria. Roberto e Muraglia entrano nel secondo tempo e le gambe fresche del primo si fanno vedere su cross per Recchia, che prende un clamoroso palo. Dalla sua il Modugno impegna Netti con Cardinale, costringendo l'ultimo difensore nocese al colpo di reni: la squadra avversaria costruisce più del primo tempo e crede nel pareggio, ma non riesce ad agguantarlo neanche nei numerosi calci d'angolo. Brivido finale nocese con una punizione insidiosa di Guglielmi, ma il risultato finale è destinato ad essere il 2-1 per la squadra di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook