Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11 27 new team noci vs futsal molfettaNOCI (Bari) - Non assistevamo da tempo a un match come quello di domenica pomeriggio, al palaFiore. Sul parquet nocese si affrontano le biancoblu di mister d'Ippolito e le biancorosse di mister Iessi: una partita tra ex, data la presenza di Volpicella e del Picco nelle fila avversarie. Dopo un primo tempo a difesa ermetica delle ospiti e due gol a sfavore, le nocesi prendono via via coraggio e con pressing e carattere ribaltano una partita apparentemente destinata alla disfatta: migliori del match Balestra tra i pali, le due spagnole, Jimenez Rodriguez e Almendra Martin e Fatiguso, con buon lavoro di Gigante e Di Turi e guizzo vincente di Losavio.

Bastano i primi 5' del match per portare a segno lo squadrone biancorosso con capitan Borraccino su punizione. Balestra non parte al meglio, con un rilancio corto, fortunatamente non sfruttato proprio dalla prima marcatrice.
E' il momento di Mazzuoccolo, che al 10' circa regala un brivido al palaFiore con diagonale dalla destra, di poco fuori: poco dopo, trova il gol dopo palla recuperata in area e contropiede, finalizzato al meglio alle spalle della porta nocese. Il gol però non sortisce solamente applausi, data la presenza a terra della biancoblu Vitale, non vista dall'avversaria, poiché di spalle.
In questo frangente, era stata brava Di Turi ad allungare di prima intenzione la palla proprio per Vitale, poi fermata dalla difesa avversaria, ermetica sin qui.
C'è spazio però per Mastronardi, sulla destra, servita da Rodriguez in contropiede, ma la giovane castellanese conclude debolmente.
Seguono due occasioni biancorosse, ma ora Balestra è lucidissima e attenta nell'arginarle, come sulla conclusione di Borraccino, sola sul 2° palo, dopo servizio preciso di Volpicella.

Si riprende con un guizzo del Noci, precisamente di Rodriguez, che manda fuori su conclusione in scivolata.
La diagonale di Fatiguso va di poco fuori, prima che De Filippis non trovi il 3-0 proprio in scivolata, nonostante la deviazione di Balestra.
Passa poco e arriva il primo gol nocese con Gigante, che conclude al meglio dopo una bella triangolazione di prima, con ultimo passaggio di Fatiguso.
Balestra salva la porta poco dopo in un "due contro uno" mozzafiato e Mazzuoccolo ci va vicina dalla distanza, prima del time out.
Le nocesi cominciano a mettere pressing alle avversarie e la tattica sortisce i suoi effetti: Di Turi recupera palla a ridosso dell'area, dialoga con Sportelli e poi va al tiro seppur infastidita, trovando il palo e cercando di difendere la palla sulla ribattuta con un tuffo di testa da terra, pieno di forza.
Balestra allontana la minaccia di una galvanizzata Dicorato, ma è Almendra Martin a dare probabilmente la sterzata decisiva al match con un gol inatteso, su passaggio laterale per lei, apparentemente lungo, sul quale però la spagnola si fionda e direziona un tiro stretto che beffa Modugno.

Pubblico in visibilio al palaFiore per la grande rete biancoblu e Rodriguez alimenta l'atmosfera con una punizione impegnativa per Modugno.
Una palla fantasma davanti la porta avversaria non viene sfruttata dalle nocesi, ma è Volpicella a fare il grande regalo con un autorete di tacco sugli sviluppi di una conclusione da calcio d'angolo.
Pari 3, tutto da rifare per le ragazze di Iessi, sostenute dalla panchina da del Picco e invitate a crederci negli ultimi minuti.
Poco dopo Sportelli ha tra i piedi una ghiotta occasione per il vantaggio, ma non la concretizza: fanno un buon lavoro in difesa le spagnole, ma è Losavio a proteggere egregiamente la sfera dopo recupero palla, fino all'assist per Fatiguso che mette dentro il 4-3.
Martin regala il quinto fallo con infrazione di mano e le avversarie lamentano un mancato intervento arbitrale su De Filippis poco dopo, fischiato a sfavore delle avversarie.
Iessi adotta allora il 5° in movimento, ma Gigante chiude i conti con una doppietta e il 5-3 finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook