Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-04-derby-c5NOCI (Bari) - Due su due per i Noci Azzurri 2006 di Mister Piangivino, che cominciano nel migliore dei modi la stagione 2012/2013 con due vittorie su altrettante partite ufficiali, che coincidono poi con i derby di campionato e Coppa Italia con i cugini del Noci C5. L'ultima vittoria su rimonta è arrivata mercoledì 2 ottobre, al Pala Angelo Intini, per la Coppa Italia.

Il goal del vantaggio biancoverde di Locorotondo nei primi minuti del secondo tempo fa presagire un esito diverso rispetto al derby di campionato,vinto dagli azzurri 3-2, ma il calcio, si sa ,prevede goal e colpi di scena a go-go. Gli allenatori di entrambe le compagini optano per il cambio tra i pali, Palattella per Palazzi e l'under Nicola Sportelli per Marco: Goffredo degli azzurri torna, dopo la squalifica della prima di campionato già scontata e debutta il giovane biancoverde Notarnicola. 

Gli azzurri spingono Vespucci al vantaggio, che non arriverà per tutto il primo tempo per nessuna delle due squadre: Pugliese si becca il giallo, dopo l'espulsione del derby di sabato, ma si sa quanto i derby premano sui singoli giocatori. Fatalino, invece, reagisce bene alla pressione e chiude ottimamente, in diverse occasioni, gli azzurri.

Il 22 tra i pali di Noci Azzurri 2006 si oppone a Castellana in più occasioni, mostrando di meritare la titolarietà nonostante la giovane età: le azioni sono molto veloci e la partita equilibrata, fatto dimostrato dal pareggio del primo parziale. Il primo goal arriva nel secondo tempo con una giocata sicura di Locorotondo che d'esterno beffa Sportelli, portando il Noci C5 in vantaggio con conseguente esultanza del pubblico,per la maggior parte biancoverde.

Il portiere under azzurro si riprende e chiude su Castellana in due occasioni, anche su colpo di testa beccato da un cross perfetto di Quiete, dall'altra parte però Vespucci fa tremare i biancoverdi. Palattella ci mette lo zampino per chiudere sul 3 azzurro, aiutato dalla buona prestazione della difesa biancoverde nei primi 20 minuti. La sfortuna, però, è in agguato con un rimpallo su Palattella che trova preparato Marinuzzi nel segnare il goal del pareggio che fa partire la panchina azzurra. 

Pugliese prende il ferro al 27' e Fatalino prova a riportare avanti la sua squadra, con un nulla di fatto: Marinuzzi prende il giallo sull'altro fronte, dove Giuseppe Sportelli becca con un diagonale Campanella che mette dentro il 2 a 1. I biancoverdi tentano il tutto per tutto negli ultimi minuti, per ovviare a quella che sarebbe la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia, ma gli azzurri sfiorano addirittura il 3 a 1 con Giuseppe Sportelli, evitato da Fatalino. Secondo derby e seconda vittoria consecutiva per gli azzurri che partono alla grande in questa stagione: al contrario Noci C5 deve rialzare subito la testa per cambiare le sorti del campionato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook