Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11 01 Noci BeneventoNOCI (Bari) – Con il risultato di 21-22 la pallamano Noci torna vittoriosa dalla trasferta di Benevento contro la Valentino Ferrara. Tre punti pesantissimi proprio perché ottenuti contro un avversario ostico su un campo difficile: adesso i biancoverdi, con la vittoria campana, sono saldamente primi in classifica con sedici punti all’attivo e con ben cinque lunghezze di distacco dalle seconde in classifica, il Chieti e il Benevento.

La cronaca della gara vede un avvio traumatico per i biancoverdi. Orfani di Malena (che ha lasciato la squadra per motivi personali e lavorativi, un duro colpo per il Noci che perde un atleta di assoluto spessore tecnico), i ragazzi di mister Iaia vengono travolti nei primi cinque di gioco dall’impeto dell’attacco beneventano che si porta subito sul 4-0. La squadra di mister Iaia sembra un motore diesel: ci impiega tempo ma alla fine entra in partita e sul finire dei primi trenta di gioco porta il risultato parziale in parità sul 9-9 grazie ad una grandissima prova del giovane Vincenzo Laera.

Alla ripresa la partita diventa molto dura: le squadre non vogliono perdere e gli arbitri (ancora una volta protagonisti di una conduzione di gara molto discutibile) ricorrono numerose volte al fischietto e ai cartellini per sedare gli animi. Se il Benevento attacca il Noci risponde e si va avanti di goal in goal fino agli ultimi minuti di gioco: ad un minuto e mezzo dalla fine il Noci conduce 20-21 e D’Aprile, altro protagonista del match, porta i biancoverdi sul +2. Il Benevento accorcia le distanze ma la sirena finale fissa il risultato sul 21-22 per gli ospiti.

08 24 IaiaE’ stata una gara in cui le difese hanno prevalso sull’attacco” sono le parole del mister biancoverde Domenico Iaia (in foto). “Questa gara ha confermato la crescita tecnica e mentale e la solidità di questo gruppo che purtroppo dovrà fare a meno di Malena che ha deciso di lasciare per problemi personali e lavorativi”. Alla domanda di un probabile intervento sul mercato per sopperire all’assenza di Malena il mister ci dice: “Non credo. Attingeremo ulteriormente dal nostro settore giovanile”.

Quindi i giovani sempre più al centro del progetto di questa squadra che guarda attentamente al prossimo impegno: sabato al pala Intini arriva infatti il Capua. All’andata finì 29-26 per i campani. Questa volta però il Noci non vuole perdere l’occasione di chiudere in bellezza il 2015 e il girone di ritorno. Per questo motivo appuntamento a sabato sera ore 19:00 presso il pala Intini per pallamano Noci – Capua. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook