NOCI (Bari) - Secondo k.o. successivo per l'intini Noci che perde l'incontro della nona giornata diel campionato di serie A nel Lazio contro il Gaeta. A decretare la vincitrice del match non bastano i sessanta minuti, che si concludono con il risultato parziale di 24-24. Sono i rigori,come regolamento, a decretare Gaeta vincitrice dell'incontro dopo un lungo match all'insegna dell'equilibrio in campo. Risultato finale 29-28 per i padroni di casa.
LA CRONACA - Mister Iaia ritrova il capitano Vito Pulito, impiegato nella fase difensiva. Mister Rivieccio invece si affida ai goal di Antonio e di Rivieccio nella fase offensiva.
Parte forte il Noci che imprime un iniziale vantaggio, ma Gaeta forte del supporto dei propri tifosi tieni stabile il risultato recuperando i vantaggi nocesi.Nonostante ciò ai primi quindici minuti di gioco Noci conduce con tre goal di vantaggio, caratterizzando il suo attacco da ottime ripartenze delle ali D'Aprile e Castineira e finalizzando al massimo con Danesi e Brdar. Purtroppo dopo pochi minuti Vanoli riceva un cartellino rosso per un brutto fallo commesso ai danni di un giocatore della squadra di casa,e deve abbandonare il match.
Successivamente il Gaeta si fa sotto recuperando lo svantaggio e addirittura ribaltandolo, ma alla sirena del primo tempo Noci conduce di una sola lunghezza.
Nel secondo tempo Amendolagine, portiere del Gaeta, para diversi attacchi nocesi e rilancia i suoi in attacco.Il risultato rimane stabile , quando Morandeira, nei minuti finali subisce un'infortunio ma stringe i denti e continua sino allo scadere dei sessanta minuti di gioco.Alla sirena finale il risultato è di parità: 24-24.
Penalty equilibrati come il match, con il solo Brdar che si fa ipnotizzare da Amendolagine e sbaglia. Gaeta non sbaglia e mette a segno cinque rigori su cinque conquistando la vittoria.
29-28 il risultato finale.
L'ANALISI - Quarta sconfitta per i biancoverdi,forse la più inaspettata. In casa del Gaeta Brdar e compagni non riescono mai a prendere un largo vantaggio nei confronti degli avversari,e a tratti addirittura devono subire l'assedio della squadra laziale.D'altronde per una squadra giovane cali di concentrazione sono concessi, e tutto fa esperienza. La classifica vede allontare la terza posizione dai biancoverdi, fissi a quota tredici a -5 dal terzo posto, occupato dal Fondi. Proprio sabato, al Pala Intini Angelo arriva la formazione di Giacinto De Santis e il Noci deve assolutamente vincere per non perdere definitivamente le speranze del terzo posto.
Geoter Gaeta – Intini Noci 29-28 (p.t. 13-14; s.t. 24-24)
Geoter Gaeta: La Ferlita, Amendolagine, Cienzo, Marciano 6, Fritegotto 3, Antonio 7, Onelli 2, Panariello 3, Rivieccio 8, Fiorenzano, Antetomaso, Ponticella, Martino, Bettini. All: Aniello Rivieccio
Intini Noci: Barattini, Brdar 5, Castineira 6, Cammisa, Danesi 5, D’Aprile 5, Laera 1, Lupo J, Lupo M, Morandeira 4, Notarnicola, Pulito, Recchia 2, Vanoli. All: Domenico Iaia
Arbitri: Chiarello – Pagaria
La classifica aggiornata del Girone C: Junior Fasano 27 pti, PlanetWin365 Conversano 21, Semat Fondi 18, TeknoElettronica Teramo 15, Intini Noci 13, Città Sant’Angelo 12, Geoter Gaeta 11, Lazio 6, CUS Chieti 6, CUS Palermo 3, Putignano 0






















