Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-02-roma-noci-01NOCI (Bari) – Sono due punti sudati quelli conquistati dalla Nova Yardinia sabato nel derby murgiano del campionato pallamanistico di serie A2. La tredicesima vittoria consecutiva dei biancoverdi infatti, arriva dopo un match tiratissimo contro i cugini dell’Altamura. Servono i rigori a decretare il vincitore di un match scialbo e avaro di emozioni.

Mister Iaia, privato del centrale Santoro, lascia spazio agli under convocati. Dall’altra parte invece, mister Loviglio può far affidamento ai goal di Baldassarra, a fine gara top scorer dei suoi con 5 goal all’attivo.

La cronaca della gara ha poco da dire: i biancoverdi macinano gioco ma concretizzano poco sotto porta e l’Altamura è brava ad approfittare degli svarioni avversari per poter giocarsi la partita punto a punto. Il primo tempo si chiude comunque con i nocesi avanti di un goal. Questa volta però, alla ripresa del gioco, le parole di mister Iaia non sembrano avere molto affetto sui suoi giocatori, forse privi di vere motivazioni data la qualificazione e la vittoria della regular season già in tasca da tempo. Nonostante ciò l’esperienza sul campo si sente e a dieci minuti dal termine il Noci conduce con quattro lunghezze di vantaggio. Le disattenzioni però costano caro e l’Altamura ci crede fino all’ultimo recuperando il distacco e chiudendo i 60 minuti regolamentari con il risultato di 16-16. Servono poi i tiri dai sette metri per decretare il vincitore della partita, a cui spetteranno due punti e non tre come normalmente accade.

Tocca a Pulito tirare il rigore decisivo che decreterà la Nova Yardinia vincitrice del match con il risultato finale di 18-19. Una vittoria che, nonostante lascia parecchio deluso l’ambiente, permette ai biancoverdi di mantenere il record di imbattibilità.

Sabato sera al pala Intini arriva l’Atellana per l’ultima gara di campionato della Nova Yardinia Noci. Poi sarà tempo di preparare i play-off per conseguire l’atteso sogno della promozione in serie A1.

Appuntamento dunque a partire dalle 18:30 per Nova Yardinia Noci – Atellana.

I tabellini ( a cura dell’uff. stampa Nova Yardinia Noci ):

Altamura – Nova Yardinia Noci 18 -19 dtr ( p.t 9-10 )

Altamura : Pepe, Luisi, Pallotta, Tragni T 2, Baldassarra 5, Tragni A 4, Bruno, Colamonaco 4, Continisio, Cornacchia 3, Denora, Loporcaro, Lanzolla, Di Marno. All. Nicola Loviglio

Nova Yardinia Noci : Ventrella, Lupo, Corcione, De Finis 1, D’Aprile 3, De Giorgio , Guagnano, Intini, Laera A 2, Laera V 2, Maggiolini 2, Malena 5, Pulito 2, Vanoli 2. All. Domenico Iaia

Arbitri : Strippoli – Lorusso

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 163 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook