Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

 

03-30-Noci-CapuaNOCI (Bari) – Non si fa attendere la vittoria della Nova Yardinia sul Capua nel primo turno di ritorno della Poule Promozione del campionato pallamanistico di serie A2. Nulla da fare per i campani che subiscono il ciclone Noci abbattutosi al pala Intini. Una prestazione molto buona quella dei ragazzi biancoverdi che conquistano così ulteriori tre punti in ottica promozione vincendo per 32-11.

CRONACA – La rabbia per la debacle di Cingoli è forte e si vede. Iaia sceglie i suoi migliori sette per l’inizio della gara rinunciando al solo Vanoli tenuto precauzionalmente a riposo in vista dei prossimi impegni. In campo Ventrella si sistema tra i pali, Corcione a pivot, Loiacono e D’Aprile sulle ali e Maggiolini e Malena nei ruoli di Terzini. A Santoro il ruolo di centrale con Pulito pronto a sostituire Maggiolini in difesa.

Pronti via e subito una serie di goal nocesi imprimono l'impronta biancoverde sul match. Nei primi dieci minuti infatti entrano goal solo nella porta del Capua con il Noci che conduce 8-0. Ci vogliono dodici minuti per il primo acuto avversario con Monaco che sblocca i suoi.

I ritmi della gara non sono elevati; il Capua si ritrova impreparata a gestire la forza dell’attacco biancoverde mentre la difesa nocese non concede spazi ai sette di mister Di Donna. E così proprio il tecnico campano si vede costretto a chiamare time-out al quindicesimo di gioco per risistemare i suoi. Alla ripresa però, la storia non cambia e il Noci continua a macinare gioco e a creare occasioni da goal anche se alcune di esse finisco fuori dai pali. Nel finale della prima frazione Iaia fa rifiatare i suoi iserendo il baby prodigio Laera per Malena, De Finis per D’Aprile e Laera Angelo per Corcione. Anche il capua dall’altra parte dà fiducia ai giovani con l’ingresso in campo di Errico. Il risultato però non cambia e alla sirena il Noci conduce 15-5.

Alla ripresa Iaia schiera lo starter sette iniziale che ha il compito di gestire l’ampio vantaggio conquistato nei primi trenta di gioco. I goal di Malena e D’Aprile non lasciano scampo alla difesa campana. La gara scorre senza troppi intoppi. Iaia sceglie di dar spazio alla panchina mandando in campo i vari Laera V. e A, Ritella, De Finis e Lupo. Si continua sullo stesso andazzo sino al time-out a pochi minuti dal termine chiamato dal Capua. Alla ripresa è piacevole assistere alla scelta di Di Donna di mandare in campo 5/7 dei suoi composti da giocatori dell’under che ben figurano contro la squadra nocese. Alla sirena tra gli applausi del pubblico del pala Intini la Nova Yardinia vince per 32-11.

L’ANALISI – Eccola puntuale la risposta della Nova Yardinia Noci alla sconfitta di sabato scorso. Trentadue goal rifilati al Capua (subendone solo undici ) e testa già alla trasferta di Roma del 12 Aprile.

Niente di nuovo insomma da analizzare: la compattezza difensiva mista alla potenza offensiva offerta dai nocesi non ha lasciato scampo al Capua, giunto in Puglia senza troppe pretese vista la matematica esclusione dalla corsa alla promozione.

Da sottolineare la bella serata di pallamano che le due squadre hanno regalato al pubblico del pala Intini. Oltre ai “grandi” anche i giovani hanno potuto dire la loro con Vincenzo Laera da una parte ed Errico dall’altra migliori su tutti. Segno evidente che alla forte crisi che colpisce lo sport il giorno d’oggi la risposta è quella di dar fiducia ai giovani del vivaio.

Ma adesso è già tempo di pensare alla trasferta (tra due settimane) in terra capitolina contro la Virtus Roma. La seconda giornata di ritorno infatti non è del tutto semplice e il Noci dovrà farsi trovare pronto per conquistare altri tre punti e giocarsi la promozione il 26 aprile al pala Intini contro il Cingoli (vittorioso per 28-18 proprio contro la Roma).

Appuntamento quindi a sabato 12 aprile a partire dalle ore 20:30 per Virtus Roma – Nova Yardinia Noci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 132 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook