Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

04-27-festa-Nova-YardiniaNOCI (Bari) – Con la vittoria per 31-26 ai danni del Cingoli, la Nova Yardinia Noci si laurea campione del girone D del campionato di serie A2 e conquista così, dopo un’annata ricca di successi, la promozione in serie A1. La partita dell’anno tra Nova Yardinia e Cingoli è molto sentita e si vede. Gli spalti infatti sono gremiti di gente (più di quattrocento tifosi giunti al seguito tra cui anche una rappresentanza della squadra ospite).

LA CRONACA - La Noci Handball Team colora il palazzetto di biancoverde distribuendo palloncini colorati e allestendo una coreografia da grandi occasioni. Per la partita mister Iaia ha a disposizione tutti gli atleti e manda in campo Ventrella tra i pali, Loiacono e D’Aprile nei ruoli di ali, Malena e Maggiolini nei ruoli di terzini, Santoro centrale e Corcione pivot. Dalla panchina pronti Pulito e Vanoli a dar man forte ai loro in fase difensiva.

Il primo tempo della gara è molto equilibrato. Apre le danze del goal Maggiolini ma il Cingoli risponde con Strappini. Ci pensa Malena a riportare avanti il Noci ma Serpilli dai sette metri concretizza il 2-2. Il Noci è molto carico e D’Aprile segna una doppietta per il +2 nocese ma il Cingoli gioca molto bene e riequilibria i conti. Poi segna ancora Maggiolini ma il Noci non riesce ad allungare. Addirittura è la squadra marchigiana a passare in vantaggio ai venti minuti di gioco con Analla che segna per l’11-12. Lupo rileva tra i pali Ventrella e si rende protagonista di belle parate, così il Noci può riequilibrare il risultato e portarsi in vantaggio chiudendo la prima mezz’ora di gioco sul 14-13.

Alla ripresa di gioco due goal di Maggiolini portano il Noci sul +3. Analla riporta in partita i suoi ma è ancora il terzino biancoverde a mantenere il vantaggio nocese. La partita è molto maschia con le difese che giocano fisicamente per limitare le azioni da goal avversarie. Gli arbitri infatti ricorrono molto spesso al fischietto concedendo parecchi rigori da una parte e dall’altra. Ancora D’Aprile e Santoro per il 19-14. Il Noci ipoteca la gara e la promozione. Trillini del Cingoli prova a riportare in gara i suoi ma Maggiolini è scatenato e segna il 20-15. A quindici minuti dal termine della gara il Noci conduce sempre sul +5 con il parziale di 23-18. Iaia gestisce molto bene la gara alternando i suoi in campo. Torna Ventrella tra i pali per il Noci, la gara procede con goal da una parte e dall’altra ma i biancoverdi gestiscono molto bene il vantaggio. Il Cingoli tenta di rientrare in gara ma i padroni di casa non concedono niente agli avversari e si proiettano alla sirena finale che sancirà la squadra del patron Ginevra promossa in serie A1. Risultato finale di 31-26.

L’ANALISI – Era la partita che valeva una stagione intera. E la Nova Yardinia non poteva di certo sbagliare, mandando in fumo diciotto risultati utili su diciannove gare disputate. E di fatto così è stato. Mister Iaia ha preparato una gara perfetta. Il Noci infatti è stato micidiale sottoporta concretizzando al massimo le azioni offensive (passano in secondo piano i due rigori sbagliati) e concedendo pochissimo agli ospiti. E così alla sirena finale è esplosa la festa la Pala Intini, gremito dai tanti tifosi e dai rappresentanti del consiglio comunale tra cui il sindaco Nisi e il presidente del consiglio Morea nonché il senatore Liuzzi. Il pubblico ha omaggiato i propri beniamini che hanno riportato la pallamano che conta a Noci. I complimenti e i meriti spettano al presidente Ginevra e al Dg Luciani insieme a tutto lo staff dirigenziale che hanno allestito una squadra fortissima, a mister Iaia e il suo staff tecnico che hanno diretto un’orchestra sempre intonata e ai giocatori, capaci di deliziare sempre con l’opera più bella del repertorio. Finalmente, dopo le ombre degli scorsi anni, Noci ritorna ad avere la propria squadra nel massimo campionato di pallamano e questa sarà la NOVA YARDINIA NOCI.

*foto Michele Lasaracina Ph

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook