Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-14-LoghiNOCI (Bari) – Manca poco al fischio d’inizio della nuova stagione sportiva pallamanistica nocese. Sabato sera infatti prende avvio il campionato di serie B girone Puglia/Calabria che vede iscritte due società nocesi, parliamo della Pallamano Noci 2013 del presidente Vittorio Lippolis e della Handball Club Noci del presidente Moreno Cosi. Già mercoledì 15 ottobre noci24.it aveva presentato la stagione delle compagini nocesi in occasione della diramazione dei calendari.

Ebbene la federazione pallamanistica ha reso ufficiali, tramite un comunicato sul proprio portale, le squadre iscritte che restano così invariate. Cambia di poco invece il calendario: l’esordio sarà per ambedue le società nocesi al Pala Intini, rispettivamente sabato alle 19.00 per la Pallamano Noci contro il Sogliano, mentre domenica sempre alle 19.00 per la Handball Club contro il Ginosa.

Inoltre la federazione ha voluto rendere nota la formula del campionato: istituiti due gironi, quello relativo all’area Campania/Puglia costituito da cinque squadre, e quello relativo all’area Puglia/Calabria, costituito da otto squadre, le stesse si affronteranno con la formula del girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Terminata la fase regolare si darà avvio ai play-off. Quest’anno la formula scelta per la poule promozione è la seguente: tutte le squadre ne prenderanno parte, le cinque del girone Campania/Puglia affronteranno le squadre classificate dalla quarta all’ottava posizione del girone Puglia/Calabria nel turno degli “ottavi”. La prima, seconda e terza classificata del girone Puglia/Calabria invece avranno accesso diretto ai “quarti”, dove affronteranno i rispettivi vincitori degli”ottavi”. Successivamente si disputeranno le semifinali e le finalissime che a differenza dei turni precedenti saranno a incontro unico ad eliminazione diretta. Le stesse semifinali e finali saranno disputate nel week-and del 9/10 maggio 2015 a sede unica scelta dalla federazione.

Inoltre martedì 28 ottobre ha esordito nel campionato di categoria l’under 18 della Pallamano Noci. Al pala Intini il mach inaugurale ha visto contendersi i tre punti i ragazzi di mister Iaia contro i parietà del Putignano. Purtroppo però non è bastato l’impegno messo dai biancoverdi in campo per raggiungere la vittoria, andata ai rivali per una sola lunghezza con il risultato finale di 19-20. Oltre appunto a Noci e Putignano il girone è costituito da Conversano U20, Junior Fasano U20 e U18, Altamura, Pol. “Serra” e Antares.

Il girone nella formula “all’italiana” vedrà gare di andata e di ritorno. Al termine la prima classificata verrà proclamata squadra campione regionale under 18-20. La prima classificata under 18 e la prima under 20 avranno accesso alle rispettive finali nazionali di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook