Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03 17 un momento del concertoMOTTOLA (Taranto) - Melodie straordinarie che diventano un tutt’uno con i Riti della Settimana Santa: torna anche quest’anno il Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione “Città di Mottola”, che vanta l’Alto Patrocinio del Capo dello Stato. La manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione, si caratterizza per la presenza di partecipanti in arrivo da tutta Italia che realizzano appositamente composizioni inedite in forma di marce funebri strumentate per banda.

Motore dell’evento è la storica Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario di Mottola con il Presidente don Sario Chiarelli, supportata da Comune di Mottola, Regione Puglia- Assessorato alle Risorse Agroalimentari- e GAL “Luoghi del Mito”. L’iniziativa coincide con il periodo pasquale e i tanto attesi Riti, di cui Taranto e la sua provincia sono indiscusse protagoniste. A Mottola, però- al contrario di quanto accade a tra i due mari- non ci sono gare di offerta per l’aggiudicazione della statue dei Misteri, ma contribuzioni volontarie. La serata conclusiva del Concorso con l’annuncio dei vincitori, si terrà giovedì 26 marzo alle 19 nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta di Mottola. Le marce finaliste saranno eseguite nel tradizionale “Concerto della Passione”, a cura del Gran Complesso Bandistico “Città di Mottola” con la direzione del Maestro Rocco Pellegrino. Quest’anno, poi, non mancheranno una serie di iniziative collaterali alla manifestazione: al mattino, visite guidate nelle chiese rupestri (per info ufficio Iat, referente Carmela D’Auria allo 099.8867640), a partire dalle 17, poi, l’apertura degli stand di Campagna Amica e Coldiretti con il meglio dell’enogastronomia locale e un piccolo “museo a cielo aperto” con le attrezzature agricole del passato.

“La scelta di organizzare altre attività- anticipa il Vice Priore della Confraternita Giovanni D’Auria- è legata alla volontà di creare una manifestazione che possa portare a Mottola numerose presenze, senza dimenticare i musicisti provenienti da altre regioni d’Italia che avranno così modo di conoscere il territorio e le sue tante peculiarità”. Il Comune, su iniziativa del sindaco Luigi Pinto, anche quest’anno si farà carico dei premi messi in palio, nella consapevolezza dell’assoluto prestigio della manifestazione.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 19 marzo alle 10, a Taranto, nella sede di Puglia Promozione, particolarmente attenta a questo tipo di iniziative, in grado di dare lustro al territorio e promuovere le espressioni artistiche legate alla tradizione. Saranno presenti: Luigi Pinto, Sindaco di Mottola, Annamaria NotaristefanoAssessore alla Cultura del comune di Mottola, Giovanni D’Auria, Vice Priore Confraternita, Federico Francavilla, Segretario Confraternita, M° Pietro De Mitis, Direttore artistico, M° Rocco Pellegrino, Direttore Gran Concerto Bandistico, M° Giuseppe Salatino Consulente artistico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X