Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07 11 augustinwiedemannMOTTOLA (Taranto) - Sarà Augustin Wiedemann, dalla Germania, ad inaugurare il lungo fine settimana di concerti gratuiti del Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola. Sarà proprio lui (venerdì 10 luglio, Auditorium Manzoni, ore 20.30) a far sognare con le musiche di Eduardo Sainz de la Maza (Homenaje a la guitarra, Campanas del Alba), di Joaquin Turina (Hommage à Tarrega) e Dusan Bogdanovic (Jazz Sonata). In scaletta questo e molto altro, dal momento che non mancheranno le sorprese, grazie alla presenza straordinaria di questo chitarrista, vincitore del 6° International Guitar Competition a L’Avana. Augustin Wiedemann è membro della “Accademia di Montegral” e appartiene al Consiglio della “Hermann Hauser Guitar Foundation”.

Subito dopo la sua performance, sarà la volta di Salvatore Lombardi & Piero Viti: la loro carriera artistica inizia nel 1985 e rappresentano il duo flauto e chitarra tra più apprezzati sulla scena musicale internazionale. Il loro concerto spazierà da Domenico Cimaros con Ouverture Matrimonio Segreto a Gerard Drozd con Adagio op.44e (per flauto e chitarra), passando per Sandro Cerino (Baco Sebastiano) e Françoise Borne (Fantasie Brillante sur l’Opéra “Carmen” de Georges Bizet). Lombardi è, inoltre, Presidente dell’Associazione Flautisti Italiani. Per i 25 anni di attività, il duo Lombardi-Viti ha ricevuto il “Premio alla Carriera”. Vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, Lombardi & Viti hanno tenuto concerti dagli USA alla Russia.

Si continua sabato 11 luglio alle 18, nell’Auditorium Manzoni, con l’esibizione dell’Orchestra Giovanile di Chitarre “Chitarreinsieme”, diretta da Lucia Pizzutel. Alle 20.30, poi, di scena il doppio concerto di Lavernier e, a seguire, Isaac. Si comincia con Christian Lavenier, vincitore del primo premio assoluto in concorsi di grande prestigio come Concorso Internazionale Joannes Brams, Concorso Nazionale Isole Borromee, Concorso Internazionale Paul Harris. Il M° Lavernier è endorsement Ramirez. A Mottola- grazie al tuo formidabile talento- risuoneranno le melodie di Indios Verde, El Decameron Negro e L'arpa del guerriero (Leo Brouwer), Sonatina Libra e  Fuoco (Roland Dyens) e molto altro.                            

Alle 21.30 arriverà poi dall’Argentina Eduardo Isaac, primo premio in concorsi di importanza mondiale come“Infanta Cristina” di Madrid, “Andrés Segovia” di Palma di Maiorca e “Regina Fabiola” di Namur, in Belgio. La sua opera da camera in duo, trio e quartetto (composti sempre insieme al celebre bandoneonista Daniel Binelli) è constante, ed è riuscita a stabilire un legame tra la musica accademica e il tango. Sarà lui ad interpretare le composizioni di Astor Piazzolla (Balada), Carlos Gardel (Volver), Paulo Porto Alegre (Sonata N°4*  tratta da temi dei Beatles) e tanto altro.

Il direttore artistico del Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola, Michele Libraro, non nasconde la sua soddisfazione per l’altissimo rilievo degli ospiti di questa XXIII edizione, organizzata dall’Associazione Accademia della Chitarra e patrocinata da Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, “Corde” Rete di festival. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 195 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X