Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07 23 volontariatoMONOPOLI (Bari) - La festa itinerante del volontariato, organizzata dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” con le associazioni dell’area della ex provincia di Bari, quest’anno si concluderà con l’evento “Volontariato in Spiaggia”, giovedì 23 luglio a partire dalle 18.30 a Monopoli.

L’itinerario, partito con il “Meeting del Volontariato” presso la Fiera del Levante a Bari a marzo, proseguito con l’”Happening del Volontariato” ad Andria a maggio e con “Volontariato in Piazza” a Bari nel mese di giugno, approderà in una delle più belle piazze della cittadina che, in questa occasione, sarà animata da 25 Associazioni che operano a Monopoli e non solo.

“Il viaggio del volontariato che il Centro propone - dichiara la presidente del Csv “San Nicola”, Rosa Franco – è una delle azioni di promozione di questa immensa realtà che è l’associazionismo della nostra terra. Ma, soprattutto, vuole mostrare quanto il bene comune sia perseguibile se l’azione di ciascun uomo è mossa dalla gratuità e dalla solidarietà, come è per i volontari. Sono questi gli elementi costitutivi della natura umana più vera ed è partendo da essi che l’azione diventa chiara ed evidente, rispondente ad un progetto molto più ampio che genera benessere a chi dona e a chi riceve, ripristinando quella scala di valori e desideri che dovrebbero essere alla base di ogni comunità”.

L’evento consentirà alle associazioni, presenti negli stand con materiale divulgativo, di parlare e di farsi conoscere ai visitatori, che nelle sei edizioni passate sono stati molto numerosi. Non mancheranno giochi, animazioni ed esibizioni musicali a cura degli stessi volontari: alle ore 19 e in vari intermezzi l’associazione Upendi di Gravina di Puglia si esibirà nello “Spettacolo di artisti di strada”; alle ore 20 la piazza sarà rallegrata dal Coro “Le piastrine colorate” dell’Avis di Monopoli; alle ore 20.30 si assisterà alla performance teatrale “Nessun uomo è un’isola” dell’associazione Centro Arcobaleno di Monopoli e, infine, alle ore 21.15 si esibirà l’associazione Folkèmigra di Bitonto con lo spettacolo “Musica popolare”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 175 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X