Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 10 Libri in Jazz RutiglianoRUTIGLIANO  (Bari) - Prosegue con successo “Libri in jazz”, la rassegna letteraria e musicale promossa dal Comune di Rutigliano - Assessorato alle attività produttive, cultura e spettacolo, in programma fino al 13 dicembre.

A partire dal 6 dicembre, in tutte le serate, alle ore 20.00, presso i rinnovati spazi del Museo Civico Archeologico “Pietro e Grazia Di Donna” (piazza XX Settembre), letteratura e musica si sono combinati e continueranno a fondersi attraverso voci, riflessioni e melodie di grandi autori, musicisti e giornalisti.

Mercoledì 9 dicembre il giornalista e scrittore pugliese Pino Aprile racconterà di discriminazioni ed interessi economici con il suo ultimo libro “Terroni ndernescional”  in una intervista condotta dalla giornalista Donatella Azzone. Se “terroni” vuol dire considerare l’altro qualcosa di meno, l’Europa mediterranea rischia di essere “terronizzata”, a partire dalla Grecia commenta lo stesso Aprile.  La conclusione della serata sarà affidata alla voce di Gianna Montecalvo accompagnata al pianoforte da Gianni Lenoci.

Giovedì 10 dicembre il noto giornalista Tony Capuozzo nel suo libro “Il segreto dei Marò” ricostruirà gli eventi della complessa vicenda dei due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, diventata un limbo giudiziario fatto di inchieste approssimative, estenuanti dibattiti sulla giurisdizione e sull’immunità funzionale, rinvii e nulla di fatto. A Paola Arnesano, Vince Abbracciante e Roberto Ottaviano il compito di concludere la serata con un’esibizione decisa e raffinata.

Venerdì 11 dicembre tocca a Vito Palumbo e Nicola Costantino presentare il libro “La terra delle fontane”, impreziosito da foto d’epoca che raccontano la straordinaria impresa di realizzazione dell’Acquedotto Pugliese. A seguire esibizione di uno degli artisti italiani più apprezzati nel panorama jazz: Mario Rosini.

Sabato 12 dicembre a coinvolgere il pubblico sarà Mauro Scionti con “La Puglia e la Prima Guerra Mondiale”, accurato approfondimento dei temi che attraversano la storia pugliese del Novecento e che confluiscono nel tragico evento bellico.

Concluderà la rassegna “Libri in Jazz” la scrittrice Gabriella Genisi con “Spaghetti all’assassina” , una nuova indagine per il commissario Lolita Lobosco sullo sfondo di una città –quella di Bari – sempre più pulp. Appuntamento domenica 13 dicembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X