Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 11 mottolaMOTTOLA (Taranto) - Una cittadina vestita a festa e un ricco calendario di appuntamenti sino al mese di gennaio: Mottola pronta ad intrattenere visitatori e residenti con una serie di iniziative natalizie. Musica, enogastronomia, ma anche mostre e cortei: l’amministrazione comunale ha messo a punto numerosi eventi che coniugano fede e intrattenimento, svago e devozione. “Abbiamo cercato - spiega il sindaco Luigi Pinto annunciando il cartellone ‘Natale a Mottola’- di dare spazio in particolare alle associazioni del posto che a nostro parere si caratterizzano per vitalità e voglia di fare. Alcune iniziative, ormai, si sono consolidate negli anni, altre invece rappresentano la novità di questo 2015. Siamo certi che le occasioni per vivere il nostro territorio non mancheranno”.

Si comincia già nel fine settimana con ‘Mottola Per Bacco, Vino e Dintorni’: sabato 12 e domenica 13 dicembre- dalle 16 a mezzanotte- tutto il centro storico sarà coinvolto in un tripudio di colori e sapori. Le luminarie accese e la musica dal vivo faranno da cornice agli stand enogastronomici. Cantine locali e prodotti tipici, mercatini artigianali, un angolo lettura con scrittori emergenti, ma anche musiche natalizie e un percorso presepistico, una street band e la slitta itinerante di Babbo Natale: queste e tante altre sorprese nella due giorni, organizzata dell’associazione Media Terrae.

“Ci aspettiamo un pubblico di tutte le età- anticipa l’assessore alla cultura Annamaria Notaristefano- dal momento che abbiamo messo a punto un cartellone vario, che possa accontentare giovani, famiglie e bambini. Ad esempio, nei giorni 13, 19, 24 e 25 sarà aperta la Casa di Babbo Natale, vera e propria attrazione per grandi e piccini che potranno così tuffarsi in un mondo magico, su iniziativa dell’associazione Terre Nostre”.

Annunciati poi gli altri eventi. Il 16 l’auditorium Manzoni (ore 19) ospita il recital “Nostos- il viaggio di ritorno” del prof. Terlizzi, organizzato dall’associazione Leopardi. Giorno 20 alle ore 18 l’attesissima apertura del presepe vivente nella suggestiva Chiesa Madonna delle Sette Lampade, a cura dell’associazione Motl la Fnodd (chiusura il 5 gennaio con l’imperdibile calata dei Magi). Il 23, su iniziativa dell’associazione Pro Mottola, s’inaugura il concorso fotografico “La magia del Natale in un click” (ore 19, sala convegni), mentre il 24 alle 18 a Palazzo Perasso spazio alla tradizionale Rassegna Internazionale di Pittura (a cura di Arte&Cultura) la cui premiazione è prevista il 5. Domenica 27 le associazioni Nativity e Motl la Fnodd organizzano nel centro storico il presepe di Greccio, mentre il 28 e 29 grande festa patronale in onore di S. Tommaso Beket con eventi e grandi ospiti. Il 30 nell’auditorium Manzoni alle ore 19, l’associazione Leopardi organizza il concerto “In viaggio per il mondo” di Saria Convertino. Anche il mese di gennaio si annuncia particolarmente ricco con premiazione di presepi, mostre e concorsi fotografici. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X