Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

NOCI (Bari) - Domenica 12 maggio i Laboratori Urbani di Noci ospiteranno la prima tappa della costruzione di una comunità di co-working in provincia di Bari Sta per nascere la prima comunità di co-working anche in provincia di Bari. O meglio, muove i primi passi un progetto che vuole lanciare la cultura del co-working anche nei paesi del sud-est barese.

È questo l’intento di “W.E. are Storming”, il week end di idee e proposte che avrà il suo focus domenica 12 maggio presso i Laboratori Urbani di Noci, via della Repubblica 4, dalle ore 10 alle ore 18. L’evento invita a raccolta i liberi professionisti, i freelance, i giovani neolaureati, i medio-piccoli imprenditori locali, tutti animati dalla voglia di conoscersi, confrontarsi e condividere esperienze per creare nuove opportunità di lavoro e collaborazione in uno spazio comune.
Il co-working, infatti, è un’attività che si svolge costantemente secondo norme e principi di condivisione di spazi, luoghi, idee, ambienti e progetti, dove, a differenza di un ufficio che definiremmo “tradizionale”, i lavoratori che svolgono attività in co-working non sono necessariamente dipendenti di uno stesso ente o di una stessa organizzazione, bensì vari professionisti che possono richiedere l’utilizzo temporaneo di uno spazio in cui svolgere la propria attività in totale autonomia. Tuttavia, la possibilità di crearsi un piccolo micro-ufficio dove svolgere il proprio lavoro o avviare una nuova attività con investimento più ragionevole non è il solo vantaggio del co-working. L’attività in co-working si propone prevalentemente come una sorta di raduno sociale di più professionalità e più talenti che vogliano lavorare fianco a fianco e, chissà, creare anche sinergie dal punto di vista lavorativo, consentendo l’immediato accesso a nuove esperienze e nuovi contatti. Il principio gestionale del co-working, infatti, non si limita al semplice fitto di scrivanie e spazi di lavoro, ma si focalizza sulla creazione di ambienti di condivisione e anche di svago, tutto funzionale alla costruzione effettiva di una comunità, un gruppo di diverse competenze e professionalità pronte a unirsi, coinvolgersi e condividere ciascuno le peculiarità del proprio lavoro fino a trovare punti di contatto che favoriscano la crescita reciproca. Poiché è impensabile lavorare in assoluta indipendenza, perché prima o poi qualunque professionista o qualunque azienda saranno “costretti” a rivolgersi ad altri professionisti, il co-working vuole dare disponibilità immediata alla soluzione di questi bisogni. L’occasione per dare vita a una comunità di questo tipo anche nel nostro territorio vivrà il suo primo atto domenica 12 maggio a Noci, dove tutte le migliori menti e le migliori idee si uniranno per dare vita a questo percorso. Ideato e progettato da due psicologi del lavoro, il nocese Piergiuseppe Laera, responsabile di Trainco, promoter dell’evento, e il gioiese Giuseppe Giovanni Leronni, l’evento “W.E. are Storming” è stato presentato lo scorso 12 aprile presso il chiostro del comune di Gioia del Colle in occasione del primo meeting regionale AssoRetiPMI, l’ente che unisce tutte le piccole e medie imprese del territorio, da qualche mese attivo anche in Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X