Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 02 Dist.Kit 1NOCI (Bari) – E’ iniziata ufficialmente, giovedì 2 agosto 2017, la distribuzione dei kit per le utenze domestiche della zona urbana che permetteranno a tutti i cittadini di effettuare la raccolta differenziata porta a porta, il cui avvio ufficiale è previsto per il prossimo 18 settembre. Due i punti strategici in città: il primo, situato in piazza Garibaldi, il secondo, situato nei giardini di via Tommaso Fiore. All’arrivo si verrà accolti dalle facilitatrici dell’azienda Navita srl che, previa consegna di un documento di riconoscimento, procederanno alla registrazione e alla consegna del kit dopo avervi spiegato tutte le buone norme per la raccolta differenziata. Ieri, primo giorno di apertura, si è registrata una buona affluenza presso gli stand con circa 200 kit consegnati. Anche il primo cittadino Nisi, così come dimostrato in foto, ha ritirato in tarda mattinata presso lo stand di piazza Garibaldi il kit per la sua abitazione.

COSA PREVEDE IL KIT?  - Il kit che verrà consegnato ad ogni famiglia residente nella zona urbana è così composto: un contenitore di colore marrone per la raccolta dei rifiuti organici; un contenitore di colore giallo multiuso per la raccolta di vetro e metalli, plastica e carta; un contenitore di colore grigio per la raccolta del secco residuo; un sottolavello utile a raccogliere i rifiuti organici; buste compostabili per l’organico, buste per la plastica e buste per la carta; una tessera utente per poter conferire presso il centro di raccolta comunale e una ecoguida.

08 02 Dist Kit 05COME CONFERIRE I RIFUTI? -  Dal 18 settembre bisognerà conferire i rifiuti secondo uno specifico calendario di raccolta stilato a seconda della zona di appartenenza. Sono state individuate tre zone: la zona 1 fa capo ai cittadini residenti nel centro storico; la zona 2 fa capo ai residenti grossomodo della zona “San Domenico”; la zona 3 fa capo ai residenti grossomodo la zona “Cappuccini” (vedi foto a lato). Ogni zona ha un suo specifico calendario di raccolta, ad esempio per la zona 2 ogni lunedì verrà raccolto organico e carta mentre nella zona 1 il lunedì verrà raccolto esclusivamente l’organico (basterà consultare il calendario inserito nell’ecoguida). Ogni famiglia dovrà posizionare il proprio contenitore, possibilmente pieno e con il manico posizionato frontalmente in modo da attivare il sistema di chiusura antirandagismo, in prossimità della propria abitazione dalle ore 22 alle ore 5 del mattino seguente.

ZONA AGRO E UTENZE NON DOMESTICHE – Per queste due categorie la distribuzione del kit verrà fatta a domicilio da parte del personale della Navita srl. Per utenze non domestiche si intendono tutte le attività commerciali. Per la zona agro il discorso è più complesso e probabilmente il porta a porta potrebbe partire leggermente in ritardo rispetto al centro urbano.

La distruzione del kit nelle due aree sopraindicate andrà avanti sino al prossimo 12 agosto (esclusi i martedì),  dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Riprenderà, sempre secondo gli stessi orari (esclusi i martedì), dal 21 agosto al 10 settembre. Per qualsiasi informazione, anche inerente il ritiro dei rifiuti ingombranti o per gli orari di apertura del centro comunale di raccolta, basta chiamare il numero verde 800.098.563.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook