Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-murgiambienteNOCI (Bari) - La società dei consumi ci ha abituati a buttare via con estrema facilità quello che non ci serve più, facendo diventare rifiuti inutili anche oggetti che possono continuare ad avere una vita. Ormai si butta tutto e si butta dovunque facendo diventare le nostre campagne luogo ideale dove ammassare rifiuti ingombranti e speciali.

Da queste premesse e dall'incontro di due associazioni, MurgiAmbiente e MOMArt di Adelfia, nasce RifiutArt. RifiutArt è un progetto nato per sensibilizzare al problema delle discariche abusive e delle ecomafie, per avviare un momento di riflessione sulla società dei consumi promuovendo il pensiero della decrescita e per enfatizzare le potenzialità di oggetti "rifiutati" e considerati prematuramente "inutili".

RifiutArt ha come finalità il riutilizzo e la trasformazione di rifiuti raccolti nelle discariche abusive e a cielo aperto del territorio nocese per farli tornare a vivere in altre forme grazie alla creatività di un gruppo di artisti. Alla fine della raccolta e del lavoro degli artisti le opere verranno esposte in una mostra.

Il progetto non vuole essere un progetto chiuso, ma le due associazione auspicano la partecipazione di quanti vogliano e possono dare un contributo importante (amministrazione comunale, scuole, associazioni, artisti, cittadini). Il primo momento di ascolto e discussione è aperto alle associazioni attive sul territorio nocese che sono invitate a partecipare ad un incontro che si terrà Mercoledì 29 Febbraio alle 18.30 presso l'Aula Verde in Via Leonardo da Vinci. La mostra che esporrà le diverse opere si terrà presso il Chiostro delle Clarisse nel periodo compreso tra il 22 Aprile e il 6 Maggio.

Tutti coloro che vorranno partecipare attivamente, apportando il proprio contributo potranno creare e consegnare la loro opera a tema "materiale di riciclo" una settimana prima dell'apertura della mostra. L 'opera può essere composta non solo da sculture ma anche da foto, video, disegni e altro. La raccolta delle varie opere avverrà presso l' Associazione Murgiambiente. Se il numero delle opere pervenute sarà maggiore rispetto allo spazio a disposizione verrà effettuata una turnazione delle opere esposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook