Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

carabinieri masseria 33BITONTO (Bari) - Sono stati intercettati da una "gazzella" dell'Arma mentre percorrevano la SP231 a bordo di un'utilitaria, quando alla vista dei Carabinieri hanno provato a darsi alla fuga, venendo tuttavia bloccati e tratti in arresto, con l'accusa, in concorso, di furto aggravato in concorso e tentata estorsione aggravata. L'altra mattina, due 18enni e un 23enne, tutti di Bitonto, in trasferta nelle campagne di Ruvo, si sono resi autori del furto di una Fiat Punto, con un cellulare all'interno, di proprietà di un gravinese, intento alla raccolta di funghi.

Grazie alle indicazioni di alcuni passanti e ad una telecamera di sorveglianza che ha registrato il loro passaggio, gli investigatori hanno potuto rilevare il numero della targa della Fiat Panda, intestata alla madre di uno dei tre, con la quale erano giunti sul posto e quindi diramare le ricerche tramite le centrali operative della provincia.

Poco dopo, una pattuglia della Tenenza di Terlizzi, posizionatasi sulla SP231, ha intercettato l'auto e, dopo un breve inseguimento, coadiuvata dalla pattuglia della Stazione di Bitonto, è riuscita a bloccarla. Nell'auto sono stati ritrovati numerosi attrezzi da scasso (martelli, pinze, tenaglie e cacciaviti) nonché il telefono cellulare, utilizzato dai tre per contattare la figlia della vittima e pretendere 500 euro in cambio dell'auto del padre.

Le ricerche nella zona hanno inoltre consentito di ritrovare, in una campagna nell'agro di Mariotto, la Fiat Punto rubata, che è stata poi restituita al legittimo proprietario, unitamente al suo cellulare, evidentemente utilizzato dal trio per rilevare un numero utile a cui rivolgere la richiesta di denaro.

Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale, mentre la loro Panda è stata sottoposta a sequestro, unitamente agli attrezzi da scasso. Convalidato l'arresto, i tre sono stati poi rimessi in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook