Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 04 tabacchiBARI - Nel quadro del rafforzamento delle misure di sicurezza e controllo all’interno del Porto di Bari, attuato anche a contrasto dei traffici illeciti, i Finanzieri del Gruppo Bari, unitamente a funzionari del locale Servizio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato 6,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, trasportati, su un autoarticolato condotto daun lettone di 48 anni, da poco sceso dalla motonave “Superfast XI” proveniente dalla Grecia. VIDEO

A bordo del veicolo, costituito da motrice e semirimorchio telonato, entrambi immatricolati in Bulgaria - di proprietà di una ditta bulgara, vi erano nr. 3 caldaie per impianti caloriferi regolarmente scortate da documentazione commerciale (fatture, lettere di vettura, ecc.) destinate, sulla carta, a ditte di Barcellona (Spagna).   

Nonostante l’apparente regolarità della situazione, si decideva, comunque, di sottoporre l’automezzo ad un controllo più accurato con l’apparecchiatura radiogena “Sihlouette Scan Mobile”. La scansione, fatta da personale particolarmente esperto, evidenziava delle anomalie che suggerivano una più attenta ispezione. In tal modo, si scopriva che tali caldaie contenevano un’ingente quantità, pari a nr. 32.550 stecche di sigarette di contrabbando marca “MARLBORO”, “ROYAL” ed altre meno conosciute sul mercato nazionale, per un totale di oltre 6.500 chilogrammi.

Le operazioni di verifica e di estrazione del carico si sono rivelate particolarmente complesse e si sono protratte per l’intera nottata. Infatti, hanno richiesto il taglio in più punti delle pareti delle caldaie, costituite da spesse lastre di metallo. Il sistema, seppur particolarmente ingegnoso, non è stato, comunque, sufficiente a far passare inosservato l’automezzo.  

Il predetto autista è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari per “contrabbando aggravato”, mentre l’autoarticolato, il t.l.e. ed il carico di copertura, sono stati sottoposti a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook