Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

punzi franco festival valleditriaMARTINA FRANCA (Taranto) - In vista di una risoluzione della 7^ Commissione del Senato sullo stato di salute della musica italiana - dalle orchestre sinfoniche al jazz, ai cori polifonici all'operistica fino alle variegate espressioni musicali contemporanee - sono in corso di svolgimento le audizioni dei presidenti e del management degli enti, delle associazioni, delle fondazioni, dei conservatori, dei festival musicali. Negli scorsi giorni e' toccato al presidente di Federmusica, il pugliese Franco Punzi (in foto), accompagnato dai rappresentanti dei teatri di tradizione, dell'Agis e dei festival jazzistici nazionali.

L'audizione di Punzi - fra l'altro presidente della Fondazione Paolo Grassi che presiede all'organizzazione del Festival della Valle d'Itria - ha messo in evidenza uno scenario fatto di chiaroscuri, eccellenze diffuse, forti precarietà. "La risoluzione che consegneremo al Governo Renzi - ha spiegato Il sen. Piero Liuzzi, capogruppo Forza Italia in commissione cultura di Palazzo Madama - conterrà un quadro d'insieme dal quale i Ministeri dei beni culturali e dell'istruzione potranno rilevare le criticità e le leve per il cambiamento".

A parere di Liuzzi, "l'Italia detiene una serie di primati ed esercita un singolare appeal che crea interesse nel pubblico straniero e redditi diffusi, indotto notevole e turismo correlato agli eventi di rango internazionale, tuttora invidiati, ma non riesce a valorizzare soprattuto i giovani talenti, assicurando loro serenità nell'esercizio delle professioni artistiche". L'occasione e' stata propizia per invitare i senatori alla 41^ edizione della "kermesse" di Martina Franca che si inaugurerà il prossimo 15 luglio. Tutti i commissari hanno accettato l'invito "allo scopo - ha concluso il parlamentare di Noci - di apprezzare dal vivo le buon prassi nella promozione musicale, coniugando qualità interpretativa e rigore nella gestione delle esigue risorse pubbliche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook