Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 24teatrocastellanaCASTELLANA GROTTE (Bari) - Il 27 marzo, ormai da ben cinquantaquattro anni, è diventato in tutto il mondo un appuntamento immancabile per tutti gli amanti del teatro, senza distinzione di generi, livelli o appartenenze. Anche quest'anno Castellana si muove per poter festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro, unendo l'attività e l'entusiasmo di alcune realtà associative; in particolare le due compagnie teatrali amatoriali castellanesi “Amici Nostri” e “Filodrammatica Ciccio Clori” con la partecipazione di “A.Gi.Ca.” e “Opificio delle Idee”. 

Nel 2014 erano state le Grotte di Castellana il centro dell'animazione, promossa con l'iniziativa “Soprasotto”, una sorta di anno zero che serviva per gettare le basi di un lavoro futuro. Quest'anno il fulcro delle attività sarà invece il teatro inteso proprio come edificio; a partire dalle 20:30, del 27 Marzo p.v. infatti, il teatro So.Cra.Te sarà protagonista di una serie di momenti teatrali tra loro differenti, proprio a voler dare una visione ampia delle linee di ricerca delle due compagnie castellanesi, affiancate dalle attività di fotografia di “A.Gi.Ca.” e “Opificio delle Idee”. Una serata di spettacolo quindi, interamente di sapore amatoriale, per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro. Ospite della serata il giornalista, drammaturgo e critico teatrale Renzo Ricchi, a cui sarà affidata la lettura del tradizionale messaggio, scritto quest’anno dal celebre regista polacco Krzysztof Warlikowski. Invito non casuale, poiché Ricchi è autore anche di numerosi atti unici, tradotti anche in più lingue, fra cui “Nebbia” che nella stessa sera verrà portato in scena dalla Filodrammatica Ciccio Clori.

Ricco infatti il programma della serata: si comincia alle 20:30 con una performance nel foyer del teatro a cura di Maria Serena Ivone per la Filodrammatica “Ciccio Clori”; alle 21.00 in scena invece il Gruppo Teatrale “Amici Nostri” con “Memorie” – rievocazione/spettacolo già presentato in occasione della Festa delle Fanove 2015, con la regia e il testo curato da Adriana Coletta; alle 21:30 invece la lettura del messaggio internazionale della Giornata Mondiale del Teatro a cura di Renzo Ricchi che precederà la messa in scena del suo testo “Nebbia”, prevista per le 21.45, atto unico a cura della Filodrammatica “Ciccio Clori” con l'adattamento e la regia di Angela Antonacci; si prosegue alle 22.30 con un'altra performance, ma in platea, sempre a cura di Maria Serena Ivone per la Filodrammatica “Ciccio Clori”; alle 22.40 tornano gli “Amici Nostri” con “Siamo sempre in due nell'arte”, omaggio a Federico Salvatore con l'adattamento e la regia di Adriana Coletta. Chiude la serata, intorno alle 23.00, l'estrazione premi della lotteria abbinata all'evento. Con soli 2 euro infatti, è possibile acquistare, rivolgendosi alle associazioni organizzatrici, un biglietto della lotteria “Lotteatro” che permetterà di poter ottenere una vincita fra i numerosi e ricchi premi, offerti dai gentili sponsor che sostengono così l'iniziativa (di seguito lista premi).

L’ingresso alla manifestazione è libero. A tal proposito, fondamentale per la realizzazione della serata, sarà il sostegno della BCC castellanese, nella persona dell'avv. Augusto dell'Erba, assieme al patrocinio del Comune di Castellana Grotte e della Regione Puglia; a questi si aggiungono doverosi i ringraziamenti alle due Federazioni teatrali cui fanno capo le due associazioni, FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) e UILT (Unione Italiana Libero Teatro).

03 24locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook