Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-14-sede cc gioia del colleGIOIA DEL COLLE (Bari) - Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle contro il dilagante fenomeno dei reati predatori. L'attività finalizzata a dare una risposta concreta al crescente allarme dei furti, soprattutto negli esercizi commerciali, ha consentito di arrestare sei persone. Ieri notte a finire in manette sono state quattro persone che si erano introdotte in un "outlet" di abbigliamento e scarpe ubicato lungo la strada provinciale per Santeramo.

12-03-materiale-sequestrato-gioiaI malfattori, incappucciati, muniti di torce e con guanti in lattice, utilizzando delle scale, si erano portati sul tetto dell'esercizio al fine di procedere alla disattivazione dell'impianto d'allarme e delle telecamere ivi esistenti, per poi intrufolarsi nel negozio in tutta tranquillità. L'arrivo dei Carabinieri della Stazione di Gioia del Colle e del Nucleo Operativo e Radiomobile dell'omonima Compagnia gli ha rovinato i piani. I militari, infatti, allertati dalla centrale operativa di un istituto di vigilanza operante in questo centro, si sono portati rapidamente sul posto ed hanno circondato l'immobile. I quattro, alla vista delle "gazzelle" hanno tentato invano la fuga venendo prontamente bloccati. Si tratta di un 44enne di Triggiano e di un 40enne di Ceglie del Campo, entrambi incensurati e del 32enne Domenico Masciopinto e del 29enne Luigi Guglielmi, entrambi di Ceglie del Campo e già noti alle Forze dell'Ordine, che dovranno rispondere di tentato furto aggravato. I quattro, trovati in possesso anche di apparati radiotrasmittenti, oltre ad attrezzi da scasso sottoposti a sequestro (in foto), su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Stessa sorte è toccata giovedì ad un 29enne incensurato di Campi Salentina, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Turi poiché, affiancatosi ad una Ford C Max parcheggiata nelle vicinanza della locale casa di reclusione dove si era recato per una visita ad un parente, con mossa fulminea, ha dapprima danneggiato lo specchietto retrovisore destro del mezzo e successivamente asportato l'indicatore di direzione ivi allocato, allontanandosi a bordo della sua autovettura. Rincorso dal proprietario dell'auto, che avendo notato la scena, aveva allertato una pattuglia dei Carabinieri, è stato prontamente bloccato dai militari, nel frattempo sopraggiunti sul posto. La perquisizione ha consentito di rivenire, nell'abitacolo del mezzo condotto dal malfattore, l'indicatore di direzione asportato poco prima. Il ladro, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Nella serata di martedì infine i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle hanno sventato un altro furto in un supermercato traendo in arresto il 34enne Griss Chokry, originario del Marocco e già noto alle Forze dell'Ordine, con l'accusa di furto. L'uomo, era stato notato aggirarsi nell'esercizio commerciale con fare circospetto. Questo atteggiamento ha insospettito il personale della vigilanza interna e per tale motivo, dopo aver oltrepassato le casse, lo straniero è stato bloccato dai Carabinieri, nel frattempo intervenuti su segnalazione al "112" fatta dai vigilantes. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del 34enne, una confezione di carne affettata appena asportata. L'uomo dovrà rispondere di furto aggravato nonché di violenza privata poiché prima dell'arrivo dei militari, aveva inveito e minacciato il titolare dell'esercizio commerciale al fine di guadagnarsi la fuga. Lo stesso, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 264 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook