Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-08-vinitaly-regione-pugliaVERONA - è stata presentato ufficialmente ieri mattina al Vinitaly di Verona la terza edizione del Concorso enologico nazionale di vini rosati, promosso dall'Assessorato alle risorse agro-alimentari della Regione Puglia, in partenariato con Assoenologi, Accademia Italiana della Vite e del Vino e Unioncamere Puglia e autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole. 

All'evento di presentazione hanno preso parte Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, l'assessore regionale alle Risorse agro-alimentari Fabrizio Nardoni e il direttore dell'area 'Politiche per lo sviluppo rurale' dell'assessorato Gabriele Papa Pagliadini, il Senatore Dario Stefàno, già assessore al ramo e promotore, nel 2012 dell'iniziativa, Riccardo Cotarella e Giuseppe Martelli, presidente e direttore di Assoenologi e Antonio Calò, presidente dell'Accademia italiana della vite e del vino. Presente anche il presidente della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, On. Luca Sani.

«Finalmente la Puglia inizia ad essere connotata come terra di produttori di ottimo vino, - dichiara il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola - e non più come terra di spremitori di uva. La vittoria a livello di Unione Europea , che stava condannando il vino rosato a divenire un vino di mescita, è stata decisiva; il rosato ha un livello di intelligenza produttiva sofisticata ed è uno dei vini che spiega meglio la qualità. Ora dobbiamo allearci con i produttori di rosato francesi e andare alla conquista dei nuovi mercati mondiali come quello cinese che ha 150 milioni di persone estremamente ricche che solo raramente hanno avuto modo di provare prodotti enologici di qualità Per andare alla conquista di questi mercati le cantine devono fare sistema e devono agganciare la rete delle università e della ricerca perché solo con l'innovazione dei processi produttivi e di vendita il sistema enologico pugliese può continuare a sviluppare qualità e ricchezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook