Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

carabinieri-arrestoGIOVINAZZO (Bari) - Una 53enne di Molfetta, in arte cartomante, ed una complice 59enne di Giovinazzo, sua amica, sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro poiché ritenute responsabili di estorsione continuata e aggravata. Sono accusate di aver preteso 500 euro in contanti con minacce anche di morte effettuate a mezzo telefono nei confronti di una 47enne di Giovinazzo.

Tutto è iniziato un paio di mesi fa quando la vittima, attraversando un periodo poco felice della sua vita, su input dell'amica 59enne che conosceva la cartomante, si era rivolta a quest'ultima pensando di risolvere i suoi problemi.

Nel corso del primo appuntamento, la "specialista" riferiva che era necessario togliergli una "fattura a morte" . Si accordavano quindi per una decina di "giri di carte" comprensivi di "protezioni" consistenti in acqua benedetta, patate o pupazzi con spilli e immagini sacre utili a scongiurare il "malocchio", il tutto per un importo di circa 900 euro pagato in due volte dalla vittima.

Dopo l'interruzione degli incontri tra le due, la cartomante, con la collaborazione dell'amica in comune, cominciava ad inviare alla 47enne numerosi sms dal tenore minaccioso finalizzati a costringerla a versare ulteriori 500 euro a titolo di compenso per delle prestazioni di cartomanzia che avrebbe a suo dire effettuato. Continue minacce, offese e possibili ritorsioni anche nei confronti dei famigliari della vittima che, in preda al panico, decideva di rivolgersi ai Carabinieri i quali preparavano la trappola. Fingendo di stare al gioco, la 47enne accettava di consegnare il denaro alla cartomante nel corso di un incontro che sarebbe avvenuto presso un distributore di benzina a Giovinazzo.

All'appuntamento concordato si presentavano entrambe le donne che, dopo essersi fatte consegnare il denaro, venivano bloccate e tratte in arresto dai Carabinieri. Su disposizione della procura della Procura della Repubblica di Bari, sono state associate presso la locale casa circondariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook