Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-InArch-PugliaBARI - La sezione pugliese dell'Istituto Nazionale di Architettura (In/Arch Puglia), in collaborazione con l'Associazione dei Costruttori Edili (ANCE Puglia), proclamerà i vincitori della I^ Edizione del "Premio Regionale di Architettura In/Arch‐Ance Puglia 2014" venerdì 27 giugno 2014, a partire dalle ore 18:00, presso il Teatro Margherita di Bari. 

Saluti istituzionali del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, Presidente della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti, Massimo Crusi e Francesco Orofino, Vicepresidente In/Arch Nazionale. A premiare i vincitori: il Presidente della Giuria, Giovanni Leoni, l'Assessore regionale all'Assetto del Territorio, Angela Barbanente, il Presidenti In/Arch Puglia, Mauro La Notte, il Presidente ANCE Bari‐Bat, Domenico De Bartolomeo. Nel corso della serata saranno inoltre consegnate una speciale "Menzione Archilovers", al progetto più apprezzato dagli utenti dell'omonimo portale web di architettura da Ferdinando Napoli (Presidente Edilportale), e una speciale "Menzione Club Cultura Confindustria" da Sergio Fontana (Presidente Club Cultura Confindustria Bari Bat), al miglior progetto inerente la tipologia industriale. 

Le opere di architettura selezionate nelle tre categorie: INTERVENTO DI NUOVA COSTRUZIONE, INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA E/O URBANA e INTERVENTO PROGETTATO DA UN GIOVANE PROGETTISTA, concorreranno successivamente al "Premio IN/ARCH‐ANCE Nazionale 2014". La premiazione avverrà all'interno dell'allestimento della Mostra: "Le quattro stagioni", Architetture del Made in Italy da Adriano Olivetti alla Green Economy, curata da Luca Zevi per conto del Mibact, in occasione della 13^ mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2012, organizzata dall'In/Arch Puglia con la collaborazione del Club Cultura di Confindustria nell'ambito della Rassegna Architetture d'Impresa. 

Obiettivo del Premio In/Arch‐Ance è quello di promuovere, con il coinvolgimento di una vasta gamma di interessi culturali, civili, professionali ed imprenditoriali, il valore dell'opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: dal committente, agli imprenditori, ai produttori di componenti, ai progettisti. Questo approccio risulta di particolare attualità oggi che le trasformazioni del territorio, in tutte le loro forme, tendono ad essere sempre più il risultato di un processo complesso ed articolato che vede la partecipazione di molteplici soggetti di natura diversa. 

I premi IN/ARCH si sono susseguiti nella storia con cadenza annuale dal 1962 al 1972 per poi riprendere, dopo una pausa di oltre 15 anni, nel 1989 e proseguire sino al 1992. In questa seconda fase i premi erano articolati in Premi Nazionali e Premi Regionali con cadenza biennale. Il "Premio Regionale In/Arch‐Ance Puglia 2014" è una novità per la Puglia, grazie all'organizzazione della neocostituita sezione pugliese dell'In/Arch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook