Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-ficac-consoliBARI - Venerdì a Bari si terrà il Consiglio di Amministrazione della Federazione Internazionale dei Corpi e delle Associazioni Consolari (F.I.C.A.C.). Sabato 11 ottobre, presso l'hotel Oriente, alle ore 10.30, avrà inizio la "Ficac South Europe Conference", per discutere del ruolo della diplomazia consolare in un'epoca di forti tensioni mondiali e di crescente globalizzazione, si parlerà anche del ruolo dei Consoli per il miglioramento e l'avanzamento delle relazioni economiche.

L'evento è promosso dal Corpo Consolare di Puglia, Basilica e Molise e dalla Federazione Internazionale dei Corpi ed Associazioni Consolari ed è patrocinato dall'APM (Assemblea Parlamentare del Mediterraneo). Il Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise è stato il primo in Italia ad aderire e ad essere riconosciuto dalla F.I.C.A.C., a riprova della dinamicità riconosciuta, anche all'estero, alla Puglia ed ai Consoli operanti nell'area del Mediterraneo.

10-10-Massimo-Salomone"L'obiettivo degli incontri - spiega Massimo Salomone (in foto), Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise - mira a consolidare le relazioni economiche tramite i Colleghi Consoli provenienti da tutto il mondo per lavorare ad una rete che unisca le nostre regioni ovvero la Puglia, la Basilicata ed il Molise all'economia mondiale. L'idea di organizzare questo primo appuntamento a Bari è di Stelio Campanale, Console della Grecia a Bari e Presidente della Regione Sud Europa della Federazione Internazionale dei Consoli. Inoltre, l'evento è anche l'occasione per valorizzare il patrimonio storico e artistico della Città di Bari e del suo tessuto culturale ed economico. Cercheremo, quindi, di proporre Bari o Lecce come sede della prossima Assemblea (in programma nel 2015) della Federazione Internazionale dei Corpi e delle Associazioni Consolari".

All'incontro parteciperanno i diplomatici dei Paesi della Norvegia, Belgio, Filippine, Grecia, Turchia, Slovenia, Polonia, Regno Unito, Cipro, Giordania, India e Principato di Monaco.

Interverranno ai lavori di sabato: Francesco Maria Amoruso, Presidente dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Ugo Patroni Griffi, Decano del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise; Stelio Campanale, Regional Chairman per l'Europa meridionale della World Federation of Consuls.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook