Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

NOCI (Bari) – Raffica di multe per i veicoli parcheggiati nei pressi della stazione di Noci. Si tratta di quanto accaduto durante le scorse settimane in prossimità delle ferrovie sud-est ed a segnalarcelo sono stati proprio i nostri lettori pendolari ormai stanchi di dover affrontare il “problema parcheggi” per poter andare a lavorare o a studiare utilizzando i mezzi pubblici. Le sorprese che a quanto pare tornano a ripresentarsi ogni settimana stanno mettendo a duro repentaglio la comodità di molti cittadini nocesi che, dovendo recarsi in stazione, non sanno più dove parcheggiare la propria auto.

“Il problema della mancanza di un adeguato parcheggio” ci scrive il sig. N.L , “si trascina da anni ed ormai numerosi sono i pendolari che stanno pensando di rivolgersi al Sindaco per conoscere le sue future intenzioni in merito”. “I pendolari non hanno nessuna colpa” continua, “se negli anni il già esiguo parcheggio si è ridotto al minimo; colpa anche dei numerosi interventi abitativi concessi a suo tempo dall' Amministrazione Comunale senza alcuna valutazione dei carichi abitativi dal punto di vista dei parcheggi a servizio dei residenti e dei servizi presenti nell'area”.Sarebbe questo il modo di incoraggiare l' uso del treno al posto dell'auto?” si interroga. "I lavoratori pendolari, che lasciando la loro auto non certo per andare a divertirsi, ora dicono basta e chiedono che il Sindaco si attivi in concerto con i vertici della Sud-Est per individuare nelle vicinanze della stazione uno spazio da destinare al parcheggio delle auto”.

La segnalazione pervenutaci in redazione dal N.L. non è l’unica. Tanti sono i cittadini che in queste settimane vedendo fioccare giuste ed ovvie multe nei pressi della stazione si chiedono come si possa risolvere la situazione. Molteplici gli studenti universitari e lavoratori che giorno dopo giorno sentono la necessità di lasciare al sicuro il proprio veicolo per spostarsi nei paesi limitrofi o comunque lontani. D’altronde il problema dei parcheggi è questione aperta da anni in tutto il paese. Come si intende affrontare la situazione? Come dovranno comportarsi i pendolari nocesi? Sono domande cui serve dare risposta nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook