Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 27 AP NociNOCI (Bari) - Nasce l'Associazione culturale Professionisti Noci. Di seguito un comunicato diffuso alla stampa da parte della neonata associazione.

 

 

 

 

Il comunicato

Abbiamo il piacere di informarvi della recente costituzione dell’Associazione Culturale Professionisti Noci “A.P. Noci”.
L’Associazione nasce con l’obiettivo di accorpare, valorizzare e tutelare tutte le Professionalità che operano in ambito sanitario, tecnico, scientifico, finanziario, legale e socio-culturale, offrendo tra le altre attività il servizio dello “Sportello Informativo di prima consulenza gratuita” ai cittadini ed alle imprese al fine di puntare alla crescita comune.

L’obiettivo principale di questo sportello è mettere a disposizione gratuitamente un primo sostegno alle realtà preesistenti e un’informazione o consulenza qualificata a tutti i cittadini ed in particolar modo alle fasce tradizionalmente considerate più deboli del tessuto socio-economico senza trascurare i giovani, le donne e gli anziani. Sarà presente in associazione un professionista che farà un colloquio conoscitivo attraverso il quale valutare concretamente la realizzabilità di idea imprenditoriale e/o fornire prime consulenze legali, sanitarie, finanziarie o tecnico-scientifiche.

L’associazione vede già al suo interno una molteplicità di professionisti: geometri, ingegneri, commercialisti, avvocati, infermieri, fisioterapisti, medici, geologi, psicologi e biologi. La vera sfida è riuscire a coprire l’intero mondo delle professionalità così da fornire un più ampio raggio di azione consulenziale.
Si spera di contribuire a far crescere il territorio impegnando un po’ del nostro tempo per gli altri.

“A.P. Noci” si propone anche di promuovere attività culturali legate al mondo delle Professioni, con lo scopo di accrescere lo sviluppo dei vari settori e di fornire informazioni attraverso incontri tematici e tramite il trasferimento di conoscenze a carattere professionale; con lo scopo di migliorare la consapevolezza dei cittadini rispetto a tematiche di interesse sociale e argomenti trasversali, che interessano sia le famiglie che le imprese grazie alla multidisciplinarietà dell’Associazione.
In questa ottica A.P. Noci ritiene fondamentale l’interlocuzione con soggetti pubblici e privati che hanno a cuore un sano sviluppo del nostro territorio.

Grazie alla pagina Facebook ufficiale, denominata A.P. Noci sarà possibile offrire informazioni legate all’attività dell’Associazione e interagire tra i soci oltre che con i simpatizzanti che vorranno avvicinarsi anche solo per curiosità.
Le ricerche e le attività di A.P. Noci si fondano su:
• una stretta relazione con gli abitanti, i luoghi, le storie;
• un approccio opensource e multidisciplinare ai temi della città, del territorio e dei cittadini;
• attività di coworking;
• attivazione di reti di collaborazione con realtà associative e professionali locali, nazionali e internazionali;
• coinvolgimento attivo degli abitanti attraverso processi creativi di sportelli informativi gratuiti e progettazioni partecipative.

La passione per il nostro lavoro ci ha condotti a costituire l’Associazione A.P. Noci e siamo certi che il nostro entusiasmo sarà condiviso da tanti, al fine di rappresentare nel prossimo futuro una realtà sempre più concreta per Noci e il territorio circostante.
Invitiamo tutti i Professionisti che volessero dare il proprio contributo per una proficua crescita dell’associazione a recarsi presso la nostra sede, sita in Via Cesare Battisti 4 in Noci tutti i mercoledì sera dalle ore 20:00 o a contattarci all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
<< Capì questo: che le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s'ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone (mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di vedere l'altra faccia della gente, quella per cui bisogna tener sempre la mano alla guardia della spada), Italo Calvino>>
Vi aspettiamo!

I soci di A.P. Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook