Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 30olipiadipertelethonNOCI (Bari) – Olimpiadi sportive per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione e al sostegno della ricerca scientifica. Lo scorso sabato 28 maggio, in Piazza Garibaldi e dintorni, l’intero istituto comprensivo Pascoli 1° circolo ha sostenuto la prima edizione de le “Olimpiadi per Telethon”. La manifestazione, che ha visto partecipazione da parte di tutti, adulti e ragazzi, genitori, parenti ed insegnanti, oltre alla cittadinanza curiosa, è avvenuta alla vigilia della XIX° Giornata nazionale della donazione e del trapianto dei tessuti e degli organi, promossa da Ministero della Salute e Centro Nazionale Trapianti con la campagna “Diamo il meglio di noi”.

Riunitisi in Piazza per dare il via ai giochi, i bambini e ragazzi dell’intero istituto hanno anzitutto assistito ad un momento inaugurale insieme alle istituzioni ed il dirigente scolastico Giuseppe D’Elia. Un momento di festa, di gioia, quello respirato nell’agorà cittadina, grazie al quale è stato possibile constatare il messaggio condiviso di solidarietà e vicinanza a tutti coloro i quali, in Italia e nel mondo, necessitano di una donazione o di un aiuto.

E così, dopo l’esecuzione di alcune coreografie musicali e danzanti a cura delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e della “Ballet School” di Danica Pettinato, tutte le classi si sono collocate nelle postazioni assegnate per affrontare percorsi, partite di basket, gimkana, palla rilanciata, staffette, pallavolo e così via grazie all’aiuto e alla preziosa collaborazione di associazioni sportive del territorio ed esperti sportivi come Mattia Marangi, Ass. Nocinbici, Donato D’Elia. La piazza, insieme a Via Principe Umberto, Via Aldo Moro e dintorni sono stati il riassunto di un incontro speciale fra scuola, famiglie, associazioni, sport e benessere. Nel corso della manifestazione è stata sottolineato ovviamente un concetto chiaro ed importante: la sensibilità e la predisposizione alla donazione e all'aiuto non devono morire in occasione delle giornate mondiali dedicate, come quella della scorsa domenica, ma devono esserci ogni giorno, alimentate da convizione e determinazione. Aderire alle campagne Telethon significa anche questo: finanziando la ricerca e donando quel che si può è possibile aumentare le possibilità di vita altrui, anche migliorandole. Di seguito la fotogallery dell’evento.

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 249 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook