Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 23furtorameNOCI (Bari) - Continua incessante l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari per contrastare l’odioso fenomeno dei furti di rame. Questa volta a finire nella rete delle centinaia di servizi di pattuglia svolti giorno e notte, sono stati tre pregiudicati baresi.

I Carabinieri della Stazione di Noci in collaborazione con quelli della Compagnia di Gioia del Colle, durante un servizio di controllo del territorio effettuato nella periferia di Noci, hanno infatti sorpreso tre baresi mentre asportavano dall’interno di un capannone in disuso, in passato sede del mattatoio comunale, circa cinque quintali di cavi in rame da quadri elettrici. Gli stessi che avevano caricato parte della refurtiva a bordo di una autovettura, alla vista dei militari, hanno tentato di dileguarsi. Ma la fuga è durata poco, tant’è che sono stati immediatamente bloccati nelle campagne circostanti.

Le immediate indagini hanno consentito di acclarare la responsabilità dei tre, A.G., 46enne, B.P.P., 40enne e C.N., 27enne, tutti con precedenti penali e originari di Triggiano. Quest’ultimi dopo essersi introdotti previa effrazione del portone d’ingresso, nel piazzale del capannone, hanno iniziato a manomettere i quadri elettrici da cui hanno estratto i numerosi cavi elettrici contenenti rame.

A bordo del mezzo utilizzato per compiere l’azione delittuosa i Carabinieri hanno rinvenuto oltre alla refurtiva, arnesi atti allo scasso utilizzati dalla banda per lo smontaggio dei cavi e l’estrazione del rame dagli stessi.

Si ha motivo di ritenere che gli arrestati non siano nuovi ad episodi del genere, per questo motivo, verranno svolti accertamenti per stabilire l’eventuale loro responsabilità in altri furti commessi in provincia, per tentare di porre un freno all’odioso fenomeno.

I tre, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni di residenza agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook