Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Una coppia di nocesi a bordo di una Opel Vectra tampona un'auto dei Carabinieri. Contusioni serie per il carabiniere D'Onghia, frattura del braccio sinistro per il mar. Florio. Incolumi i due coniugi.

 

Immagine_045NOCI (Bari) - Grave incidente durante la sagra dedicata al vino novello svoltasi durante l'ultimo fine settimana. Una volante dei Carabinieri in servizio di pattuglia e ricognizione è stata coinvolta in un sinistro stradale nel tratto di circonvallazione che incrocia la SP 239 con la SP 237 all'altezza dello svincolo per Gioia del Colle in prossimità di un rinomato ristorante della zona. Dallo scontro il più malconcio è uscito il Mar. Pietro Florio di stanza alla caserma di Noci, ricoverato presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano.

 

I carabinieri di pattuglia presso lo svincolo accorsi per dare una mano ai pur bravi volontari che erano impossibilitati però nel seguire l'intero incolonnamento di auto che proveniva da Putignano, dopo aver svolto il loro lavoro e consigliato alcune disposizioni, erano intenti a proseguire la circonvallazione in direzione sud (per Alberobello) per controllare gli svincoli in direzione Mottola e Castellaneta allorquando una coppia di nocesi a bordo di una Opel Vectra proveniente dalla corsia di accelerazione per l'immissione nella medesima direzione di marcia, ha letteralmente tagliato di netto la strada andando a collidere con la sopraggiungente auto dell'Arma. Immediatamente allertati tutti i soccorsi. Sul posto giungono due autoambulanze che trasportano i coinvolti a due diversi nosocomi della provincia. I due militari vengono trasportati d'urgenza all'ospedale di Putignano, mentre la coppia di coniugi nocesi all'ospedale di Monopoli. Ad aiutare gli sfortunati protagonisti della vicenda gli stessi volontari di servizio presso lo svincolo ed una volante della Polizia Stradale di Gioia del Colle giunta apposta nella cittadina dell'enogastronomia per seguire il flusso di auto durante la sagra che ne ha eseguito i rilevamenti di rito. Notizie positive giungono dal nosocomio di Monopoli in quanto la coppia ha subito solo alcune leggere contusioni e i due coniugi sono stati dimessi la sera stessa potendo tornare così a casa.

Per i militari invece è andata peggio. Il militare D'Onghia, che si trovava al volante della gazzella al momento dell'impatto, ha riportato serie contusioni al torace ed un leggero trauma cranico. Il Mar. Florio che si trovava sul lato guida invece ha riportato la frattura del braccio sinistro nonché diverse escoriazioni che gli hanno procurato dei punti di sutura al volto. Per lui i medici hanno annunciato una prognosi superiore ai trenta giorni. La manovra irregolare messa in atto dalla Opel poteva essere causa di una tragedia stradale indipendentemente dal coinvolgimento dei militari dell'arma dei Carabinieri.

 

Il luogo dell'incidente sulla SP 237


Immagine_043

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 259 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook